Michela Fanelli professionista ProntoPro

Psicologa dell'età evolutiva e dell'adolscenza - Psicologa del Comportamento Alimentare

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Buongiorno, mi chiamo Michela Fanelli e sono una Psicologa Clinica, laureata con lode presso l'Università degli Studi di Pavia. Mi sono formata in modo particolare su alimentazione, ... Leggi tutto disturbi del comportamento alimentare e obesità, attraverso due Corsi Master certificati. Attualmente frequento la Scuola di Psicoterapia cognitivo-comportamentale per l'età evolutiva e adolescenza "Humanitas" di Milano. Lavoro in alcuni centri di dimagrimento e perdita di peso come Psicologa alimentare; lavoro, inoltre, come libera professionista avvalendomi anche della collaborazione di dietisti/nutrizionisti su Chiavari e Genova. Mi occupo in modo particolare di sovrappeso e disturbi del comportamento alimentare, sia per bambini e adolescenti, che per adulti. Offro percorsi di affiancamento e supporto a un percorso di perdita di peso, lavorando con il paziente principalmente sulla sfera legata alla motivazione, su quella più attinente ai fattori emotivi (rabbia, tristezza, noia, solitudine ecc) che spesso influenzano le nostre abitudini alimentari e ostacolano la perdita di peso e infine sulla sfera cognitiva, cioè aiuto la persona a comprendere come il suo modo di pensare possa essere dannoso per il raggiungimento dei suoi obiettivi, aiutandola a modificarli con pensieri più utili e funzionali. ("Non ce la farò mai" "Ho sempre fallito, cosa cambia questa volta" "Non riesco a stare a dieta" "Non sono capace di resistere" ...).

3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Elisa B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
L'intervento della dottoressa Fanelli è stato un aiuto importante per la mia bambina! Competente e preparata. Davvero un'ottima professionista.
Federica L.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria, attenta e preparata!
Federica G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Con professionalità e atteggiamento accogliente riesce a mettere le persone a proprio agio e a dare dritte interessanti e illuminanti
Alberto C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha aiutato a trovare delle abitudini alimentari corrette che hanno migliorato la qualità della mia vita. Ottima professionalità e competenza.
Valentina F.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi ha aiutato a migliorare la qualità della mia vita con professionalità e comprensione, sempre con un atteggiamento nè giudicante nè svalutante nei miei confronti. Molto competente ... Leggi tutto nei disturbi alimentari.
Giulia C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dottoressa e persona preparata e molto sensibile alle problematiche della persona.sono stata sua paziente per quasi un anno e mi ha aiutato sia fisicamente che psicologicamente. Grazie ... Leggi tutto mille dottoressa!
Utente cancellato
1 2 3 4 5
2 anni fa
La dott.ssa Fanelli, esperta nel trattamento dei disturbi dell'alimentazione, è una professionista seria e competente; rispettosa e comprensiva nei confronti del disagio del paziente.
Valentina D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Psicologa con ottime referenze e specializzata in disturbi alimentari. Adeguata per percorsi di consulenza e sostegno individuali e in particolare per supporto nutrizionale per difficoltà ... Leggi tutto psicologiche.
Rossella C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La Dottoressa Fanelli è un'ottima professionista, mi ha aiutata a risolvere il mio problema con serietà e competenza.
Giacomo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista seria e preparata, che cura ogni aspetto del percorso di consulenza. Consiglio a tutti. Non riuscirò mai a ringraziarla abbastanza, a presto Dottoressa!

Foto

Posizione

Pin
Via Antonio Cecchi, 19, Genova, GE, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sicuramente l'utilizzo di tecniche pratiche, ampiamente sperimentate, mirate alla modifica di emozioni, pensieri, e cattive abitudini legate all'alimentazione; tutti aspetti che assumono un ruolo centrale nella perdita di peso e nell' ottenere un rapporto più sereno con il cibo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di aiutare il cliente a sentirsi meglio sia nel corpo, sia nello stato emotivo e mentale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1)"Il suo servizio è solo rivolto a chi ha disturbi alimentari?" No, io ricevo clienti che desiderano migliorare il proprio rapporto con il cibo e avere una visione più positiva di sè e della propria immagine corporea. 2) "Il servizio è rivolto a solo adulti?" No, in quanto professionista della psicologia alimentare mi occupo anche di sovrappeso e anoressia infantile e adolescenziale. 3)" Lei fa le diete?" No, io sono Psicologa e come tale mi occupo della sfera emotiva, cognitiva e comportamentale legata all'alimentazione. Collaboro con la figura del nutrizionista per offrire al cliente che ne abbia necessità, anche un piano alimentare specifico ed equilibrato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Come punto di forza lavoro in collaborazione con la figura del Nutrizionista, in modo da prendere in carico il cliente sotto ogni aspetto, sia psicologico che strettamente nutrizionale. Insieme offriamo anche dei percorsi di gruppo: - percorsi di educazione psico-Alimentare in team con il nutrizionista: semplici incontri formativi ed educativi per migliorare le proprie conoscenze e abitudini alimentari; - percorso di Parental Training rivolto ai genitori, per aiutarli a gestire l'alimentazione dei propri figli ,insegnando tecniche di gestione di comportamenti disfunzionali (capricci, rifiuto del cibo..)