Ilaria Parrotta professionista ProntoPro

Psicologa Dott.ssa Ilaria Parrotta

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Sono una psicologa clinica, con specializzazione in Salute, relazioni familiari e interventi di comunità. Mi sono laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano a ... Leggi tutto pieni voti (110/110 e Lode) e ho conseguito l'iscrizione all’Albo degli Psicologi della regione Lombardia (n. 17706). Frequento la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica SPP di Milano. Attualmente collaboro come psicologa clinica e specialista in psicoterapia presso il reparto di psichiatria dell’Ospedale Sacco. Effettuo interventi di prevenzione, diagnosi e cura di pazienti (adolescenti, giovani e adulti) che presentano un disagio psichico. Svolgo inoltre colloqui di coppia o familiari e conduco gruppi di sostegno alla genitorialità e gruppi di discussione con ragazzi adolescenti. Collaboro con la Fondazione Adecco per lo svolgimento di colloqui psicologici nell’ambito del Progetto Neetwork. Mi occupo di diagnosi, prevenzione e cura dei disturbi psicologici (disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi dell'alimentazione, disturbi di personalità) che insorgono in soggetti adolescenti, giovani o adulti. Svolgo trattamenti individuali di durata variabile e interventi di coppia e familiari per affrontare problematiche specifiche (separazioni, difficoltà relazionali, difficoltà genitoriali) che possono riguardare i legami familiari.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Sara Lesly M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono rivolta alla dott.Parrotta in un momento di forte ansia e stress. Ho avuto paura di non riuscire a confidarmi, ed invece non mi sono mai sentita giudicata. Grazie al percorso ... Leggi tutto svolto insieme sono riuscita ad approfondire paure e difficoltà di relazione, è stata di grande aiuto. S
Monica D.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Dottoressa molto preparata, molto disponibile, la consiglio

Posizione

Pin
Via Pontida, 19, Abbiategrasso, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio approccio terapeutico consiste nell'approfondire insieme al paziente la sua situazione problematica e comprendere le cause sottostanti il disagio psichico manifesto, attraverso una particolare forma di dialogo che si basa su una stretta relazione tra terapeuta e paziente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo del mio lavoro l'incontro che mi riserva ogni volta con una realtà unica e soggettiva e con un mondo interiore profondo e complesso che merita attenzione e rispetto per essere compreso. La mia professione mi permette di entrare in ascolto dell'altro, della sofferenza che mi porta e di trovare insieme una possibile soluzione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto può durare il trattamento? Dopo una preliminare fase di consultazione che dura almeno tre colloqui, definisco con il paziente un intervento, la cui durata è variabile, in base alla complessità, gravità della situazione e in base al tempo di lavoro che è soggettivo in ogni caso.