Dr John B Curcio professionista ProntoPro

Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia

1 2 3 4 5
10 Recensioni

Informazioni

Il dr John B Curcio é uno specialista psicoterapeuta di origine italo americano. Ha studiato e lavorato molti anni negli USA, formato accademicamente all'Universitá del Connecticut ... Leggi tutto e clinicamente presso gli Ospedali psichiatrici dello Stato. La formazione psicoterapica é avvenuta presso la The Child and Family Clinic di Bridgeport, clinica psichiatrica per bambini, adolescenti e le loro famiglie - affiliata con le piú prestigiose Universitá - studiando con i migliori docenti della psicoterapia familiare. Il Dr John B Curcio si é laureato anche presso L'Universitá La Sapienza di Roma, Italy. Attualmente é Supervisore clinico e Responsabile Psicologo dei servizi presso alcuni Centri di riabilitazione psicosociale e psichiatrico; autore di molti lavori tecnico scientifico. Presta le sue competenze anche nella formazione di giovani psicologi Italiani e stranieri. Il dr John B Curcio cura e tratta dei disturbi emotivi, psicologici e disagio comportamentale dell'adolescente, adulto, coppia o famiglia. Le problematiche e quadri trattate sono molteplici: da disturbi d'ansia, attacco di panico, depressione, quadri ossessivi a disturbi psicotici. Il metodo utilizzato si presta da un nuovo modello scientifico derivante dalla biologia interpersonale e sistemico relazionale. Per le psicosi e quadri clinici piú seri il modello d'avanguardia definito "Open Dialogue," promette miglioramenti eccellenti. In alcuni casi particolari e selezionati metodi di tipo meditativo riescono a stabilizzare condizioni di forte disagio interiore. Il paziente é sempre coinvolto/a nel processo di cura diagnostico, ed insieme al terapeuta definiscono il piano di trattamento da seguire. Lo studio eroga servizi di: Psicoterapia dell'adolescente Psicoterapia dell'adulto Psicoterapia di Coppia e della Famiglia Meditazione mindfulness Percorsi di crescita personale Supervisione didattica e formativa

Verificato
Verificato
35 Anni di attività

Recensioni

4.8
1 2 3 4 5
10 Recensioni
Elena M.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Psicologo
Posso dire con assoluta certezza che il Dr. John B Curcio non è solo un professionista di alta classe, è un maestro del suo mestiere. Quando abbiamo scelto uno specialista nel campo ... Leggi tutto della psicologia clinica e della psichiatria, il punto più importante era trovare un medico con un'istruzione prestigiosa e un livello non inferiore di esperienza pratica. È la lunga esperienza della pratica clinica che determina la qualità della terapia, che viene condotta dal medico. Tutto questo: il livello di istruzione e la più lunga esperienza di pratica clinica in combinazione con le qualità personali di delicatezza e tatto assicura il miglior risultato della terapia di questo medico. Inoltre, questo medico svolge anche attività educative di successo per studenti e principianti nel campo della psicologia clinica e della psicoterapia. La più prestigiosa università di Mosca collabora con il dott. John B Curcio nella conduzione di tirocini e formazione di giovani psicologi, in cui il dott. John B Curcio stesso è a capo della pratica scientifica. Questo dottore ti puoi fidare del più costoso: la salute della tua anima e della tua mente...
Mary M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionista serio e competente,dotato di grande empatia.Capace di mettere a proprio agio anche quando può non essere facile parlare di sé e dei propri problemi. Un ambiente accogliente ... Leggi tutto e discreto dove diventa facile raccontarsi e confrontarsi, trovando insieme punti di riferimento.
Silvia R.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Consiglio il Dr. Curcio senza alcuna esitazione. È un ottimo professionista. Mi ha fornito gli strumenti per iniziare a modificare i miei schemi mentali, quelli insani, e durante il ... Leggi tutto percorso è sempre stato disponibile, attento e collaborativo.
Carmelo C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Altissima professionalità, lunga esperienza, riservatezza.
Francesca L.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Nel dottor Curcio ho trovato una valida guida per ripartire e affrontare la vita con maggiore consapevolezza. Mi ha insegnato a dare il giusto peso alle cose che mi succedono e che ... Leggi tutto devo affrontare, facendomi sentire più matura e più forte. Lo consiglio vivamente
Vincenzo G.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Buonasera, grazie alla mia esperienza personale, posso dire che il Dott. Curcio mi ha aiutato tantissimo, mi ha risolto un grande problema e suggerisco a chi ne avesse bisogno di conoscerLo, ... Leggi tutto non si pentirà!!!
Maria Grazia V.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Lo studio del dottore Curcio mi è stato indicato da un amico. Mi trovo in una situazione orribile da sostenere e affrontare e quindi sentivo la necessità di capire intanto cosa mi ... Leggi tutto stava succedendo e di essere aiutata e sostenuta ad affrontarla. Mi sono sentita sin da subito a mio agio ... l'ambiente è caloroso e accogliente. Sono riuscita a parlare liberamente di tutto ... ed ogni volta è lo stesso. Il dottore riesce a comprendere subito le problematiche e a dare i giusti consigli. Inoltre è affettuoso e umano e si informa costantemente. Continuerò ad andare da lui.... e spero di poter portare anche le mie figlie perché so che lui può aiutarle. Lo consiglio davvero.
Francesca Maria Aloi A.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Professionista empatico e competente. Lo consiglio con stima e fiducia.
Orazio P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Conosco personalmente, ottimo e attento professionista, conosce e svolge con diligenza il proprio lavoro.
Matteo M.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Studio e accoglienza veramente ottimi... Persona molto disponibile e comprensiva... Da consigliare assolutamente

Foto

Posizione

Pin
Lamezia Terme

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Piú di 35 anni di esperienza a livello nazionale ed internazionale. Formazione accademica e clinica eseguita negli Stati Uniti d'America. Molti studenti di Psicologia e psichiatria, nazionali ed esteri, hanno fatto supervisione con me. Al momento conoscitore del piú avanzato modello internazionale di cura per le psicosi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione di aiutare le persone in difficoltá migliorando sia lo stato psicologico sia il contesto di riferimento.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Posso guarire o migliorare? Rispondo si, pero questo processo necessita un vero impegno da parte del cliente o paziente. Nulla cambia senza sacrificio e impegno. La psicoterapia mira a cambiare profondamente la persona e i schemi mentali.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Tutte le persone possono migliorare lo stato di disagio interiore, se la volontá di cambiare li supporta.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Moltissimi situazioni da poter raccontare in 35 anni di carriera. Mi limito a dire che L'esperienza fa la grande differenza nella soluzione di problematiche psicologiche e di cura.