Lara Campesato professionista ProntoPro

Studio di Psicologia Clinica e Psicoterapia

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Dott.ssa Lara Campesato laureata in Psicologia Clinica c/o l Universita' di Padova Iscritta all Albo degli Psicologi del Veneto Specializzazione in Psicoterapia Interattivo Cognitiva ... Leggi tutto Da 18 anni lavoro come Psicoterapeuta e ho collaborato e svolto attivita' clinica c/o la Casa di Cura Parco dei Tigli per 5anni post laurea Mi occupo di alcolismo e tossicodipendenza oltre che di disturbi di personalita' e disagi psicologici di diverso genere. Ora lavoro in privato c/ o il mio studio dove accolgo pazienti che richiedono il mio aiuto per problemi sia individuali che di coppia. Ho fatto un Master in Mediazione Familiare e mi sono occupata di separazioni e affido minori come CTP Mi occupo di supporto psicologico individuale per adolescenti e adulti. E di percorsi di Psicoterapia individuale che aiutino le persone a ritrovare il benessere. Terapia di coppia Problemi legati alle Dipendenze Gli ambiti in cui opero sono: Disturbi affettivi e dell umore Ansia, Attacchi di panico Comportamenti ossessivo-compulsivi Disturbi di personalita' Disturbi di Dipendenza da Alcool e Sostanze Stupefacenti. Mediazione familiare in casi di conflitti di coppia, separazioni e affido minori. Il mio approccio terapeutico si basa sulla persona ed e' volto a superare i blocchi che producono i disagi personali e relazionali. Sono in grado di somministrare batterie di test psicodiagnostici, in caso i soggetti necessitino di perizie che richiedono rilevanze strumentali L empatia nella relazione terapica e' una componente molto rilevante per questo consiglio sempre 1 seduta iniziale conoscitiva per poter decidere se il percorso scelto puo' essere adeguato alle personali esigenze e alla programmazione di un obiettivo. Non e' mai troppo tardi per trovare la serenita' con se stessi e gli altri. Credo che ognuno di noi in un momento di difficolta' esistenziale debba portersi appoggiare a un professionista in grado di accogliere e ascoltare senza esprimere alcun giudizio, ma che accompagni ad un funzionale ed efficace cambiamento.

Verificato
Verificato
15 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Barbara M.
1 2 3 4 5
Verificata
6 mesi fa
Daniela P.
1 2 3 4 5
Verificata
Disponibile
1 anno fa
Laura M.
1 2 3 4 5
Conosco Lara Campesato da diversi anni e sono assolutamente soddisfatta del percorso intrapreso insieme. È sempre disponibile e professionale. Devo esserle grata poiché grazie a lei ... Leggi tutto ho riscoperto la serenità che avevo perduto e mi ha aiutata a credere in me stessa. A causa dei miei orari di lavoro molte volte avevo imprevisti che mi causavano l'annullamento degli appuntamenti ma lei è sempre stata estremamente flessibile così da permettere che i nostri incontri fossero sempre garantiti.
2 anni fa
Nicola L.
1 2 3 4 5
Ottima persona sia dal punto di vista umano che professionale. Stiamo tutt'ora lavorando insieme su alcune mie problematiche che Lara ha affrontato dal principio con un approccio pratico ... Leggi tutto e funzionale.
2 anni fa
Chiara F.
1 2 3 4 5
Ottima persona sia dal punto di vista professionale che morale. Tutt'ora mi sta aiutando a superare le mie difficoltà.
2 anni fa
Massimo P.
1 2 3 4 5
Ho conosciuto la Dott.ssa Campesato 3 anni fa in un momento difficilissimo per me. La sua professionalità e sensibilità mi hanno accompagnato nel percorso che mi ha permesso di ritrovare ... Leggi tutto la serenità persa. Le sarò sempre riconoscente.
2 anni fa
Debora P.
1 2 3 4 5
Mi ha aiutato in un momento molto difficile e gliene sarò per sempre grata!
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Padova, 20 35030 Selvazzano Dentro

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L esperienza di 15anni di lavoro con le persone e la passione per quello che faccio Questo lavoro implica ogni giorno anche la conoscenza di me stessa e dei miei possibili limiti

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Accompagnare le persone in un percorso di consapevolezza Costruire con l altro un alternativa positiva ad un esistenza che in alcune circostanze puo' apparire impossibile

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda ricorrente e' " Dove sbaglio" Io solitamente rispondo che non si tratta di errori, ma di occhiali da cambiare per vedere il mondo in maniera differente piu' funzionale.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La mente umana e' complessa e molto affascinante, ma spesso bisogna spegnere i propri pensieri e ascoltare le emozioni L anima non pone domande vive....... Se iniziamo ad ascoltare noi stessi, le nostre inclinazioni, i desideri spesso repressi possiamo pensare di andare avanti, senza sensi di colpa o rimpianti. Ogni emozione va riconosciuta elabolata e vissuta.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ricordo con piacere le persone che mi hanno dato molto di se' stesse nonostante le loro sofferenze e che alla fine del nostro cammino hanno sorriso e cambiato mappa per il loro viaggio di domani. Per me la vera gratificazione e' osservare l altro che guarda al futuro non il passato.