Studio di psicologia e psicoterapia

Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica · registrato 6 anno/i fa
Roma Roma
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2017
Laureata in Psicologia alla Sapienza mi sono poi specializzata in Psicoterapia della Gestalt. Approccio,il mio, che mira a renderci consapevoli di come siamo,come funzioniamo, come ci muoviamo nel mondo, al fine di comprendere,e di conseguenza, scegliere di cambiare quanto non ci piace, modificare ciò che non ci corrisponde più e ci arreca sofferenza,rabbia, paura e disagio.
Migliorare la qualità della nostra vita è l'obiettivo principale della psicoterapia, e nel mio studio lavoro attraverso l'apprendimento di una più adeguata gestione delle emozioni. Spesso la tendenza comune è credere che lo psicologo sia una specie di stregone con la verità in pugno, fortunatamente non è così, nel mio lavoro ciò che acquisisce una fondamentale importanza è l'accompagnare la persona in difficoltà , starle accanto e sostenerla nella ricerca delle risorse e delle potenzialità che sono già al suo interno, è un processo di scoperta e di riscoperta di quanto è stato nascosto, congelato, bloccato in risposta alle varie esperienze negative che la vita ci ha presentato.
Lavoro creando uno spazio accogliente e privo di giudizio , una palestra in cui sperimentare in maniera protetta diverse soluzioni alle difficoltà che si avvicendano sul percorso di vita.

Consulenze tecniche.Psicoterapia adulti e adolescenti con sedute individuali, in coppia e in gruppo.
Sostegno alla genitorialità e comunicazione efficace nella coppia.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Nel mio studio hai la possibilità di decidere qual è il percorso di psicoterapia più adatto a te. Puoi scegliere un percorso da affrontare singolarmente oppure sperimentare la crescita personale in gruppo, mettendoti in gioco e nutrirti dell'esperienza delle altre persone e beneficiando dell'energia che proviene dal gruppo.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Ciò che mi spinge nel mio lavoro è una grandissima passione e convinzione che l'essere umano ha al suo interno tutte le risorse e le potenzialità per riemergere dai momenti di difficoltà. Mi stimola tantissimo lavorare con gli adolescenti e il loro faticosissimo passaggio verso l'età adulta, nonchè sostenere anche i genitori ad orientarsi in questo mare magnum

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

La domanda che spesso mi pongono le persone che si rivolgono a me è "quanto tempo ci vorrà per superare questa difficoltà?", la risposta non può essere universale e in linea di massima meglio fare un percorso con una frequenza settimanale, che magari dura meno che dilatare gli incontri proseguendo per molto tempo.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Il mio approccio è fondamentalmente esperenziale, non ti dirò mai ciò che devi o non devi fare, ma ti aiuterò a scoprire ciò che VUOI fare davvero.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Organizzo anche dei gruppi di auto-mutuo aiuto sulla tematica della comunicazione efficace nella coppia e di sostegno alla genitorialità, e di divulgazione su argomenti a me cari come la dipendenza da internet e video nei bambini e negli adolescenti.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Tecnico della Riabilitazione Psichiatrica