Studio di psicologia, psicoterapia e aiuto alla persona

Psicologo · registrato 6 anno/i fa
Milano Milano
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

2004
Mi chiamo Sergio Perri, mi sono laureato prima in Lettere e poi in Psicologia clinica, a cui sono seguite diverse specializzazioni in ambito psicoterapeutico e psicoanalitico . Un vero aiuto psicologico per me aiutare a valorizzare le risorse di ognuno, anche quando sono nascoste, svalutate dagli altri oppure anche autosvalutate, come tipicamente avviene nei periodi in cui non stiamo bene con noi stessi. Il mio approccio psicologico si basa sulla convinzione che il benessere mentale - presupposto di una vita sufficientemente buona e serena - sia un diritto di tutti, da conquistare a partire dalle proprie risorse e dalla fiducia in sè stessi, anche quando è messa alla prova dalle vicende della vita: è lì che dobbiamo comprendere le nostre fatiche e accettare di farci aiutare quando da soli, umanamente, non ce la facciamo. Propongo quindi un lavoro incentrato sull'ascolto e l'accoglimento della sofferenza di chi viene a parlarmi nel mio studio, per dargli innanzitutto sollievo immediato e poi capirne insieme le cause: il processo terapeutico sta proprio nella acquisizione della consapevolezza da parte del paziente dei suoi nodi psicologici, affinchè . il paziente riesca via via . Il mio studio è in Via Tellini 4, in prossimità di corso Sempione e delle fermate di numerosi autobus tram e metro. Psychological treatment also in English.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Credo che la differenza principale è che io mi gioco molto, con passione e disponibilità, nella relazione con i pazienti.

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Lo sforzo di comprendere chi è differente da me, lo trovo un antidoto ai miei difetti e un obbligo a tenermi mentalmente aperto e curioso del mondo

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Tipicamente, le domande vertono sul perchè si soffre e quali sono gli strumenti per combattere la sofferenza portata dagli eventi della vita (lutti, separazioni, perdite e abbandoni, da cui derivano sentimenti di depressione, ansia, sintomi somatoformi). La mia risposta sta nella mia disposizione alla domanda, che riassumo in: conosci l'origine della tua sofferenza senza averne paura e soffrirai molto meno.

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Psicologo