Sabina Scarinzi professionista ProntoPro

Studio di Psicologia Scarinzi

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Mi occupo di benessere psicologico e sostegno alla persona che attraversa un particolare, faticoso momento della vita. Uso tecniche quali la fototerapia, la mindfulness, il training ... Leggi tutto autogeno, la scrittura, per favorire il processo di cambiamento attraverso una maggiore presa di coscienza dei propri vissuti emotivi e contenuti di pensiero. Il mio studio è un ambiente comodo, tranquillo dove poter riflettere su di sé, nel quale potersi concedere "tempo" per conoscersi, senza giudizio, nella riservatezza di un contesto empatico, accogliente, ma al contempo professionale.

Verificato
Verificato
6 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Utente cancellato
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Psicologo
Studio di Psicologia Scarinzi
Risposta del professionista
Grazie Rodica
Ilaria P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Negli ultimi 4 mesi ho avviato con la dott.ssa Scarinzi un percorso di psicoterapia focalizzato principalmente, ma non solo, sui miei rapporti relazionali. Ciò che ho principalmente ... Leggi tutto apprezzato della dottoressa è la sua capacità di coniugare competenza, attenzione, professionalità e serietà con una giusta e preziosa dose di leggerezza che ha reso il percorso di terapia a tratti divertente come un gioco o un viaggio. L’esperienza è stata davvero positiva e la dott.ssa mi ha aiutato molto nell’affrontare diversamente le difficoltà con cui mi sto confrontando, ma anche nello scoprire/liberare parti di me che non conoscevo o stavo nascondendo.
Andrea M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Una delle migliori in circolazione. Grande professionalità ma allo stesso tempo empatia. Consiglio a tutti!

Foto

Posizione

Pin
Via Decumana, 60, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Credo che la scelta di uno psicologo dipenda dal proprio sentire. Non esiste una regola fissa.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ascoltare le storie delle vite umane, tutte diverse, tutte simili. Aiutare a vedere oltre ciò che vedono, a cambiare prospettiva, a scegliere ciò che è giusto per loro. Accettare pienamente ogni singola storia, ogni vissuto, senza giudizio e con il desiderio e la volontà di continuare, di crescere, di andare oltre.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cosa posso fare per...?