Serenella Spitale professionista ProntoPro

Studio di psicologia Spitale

Informazioni

Studio di Psicologia - Dott.ssa Serenella Spitale ad Avola si occupa di: Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare Psicodiagnosi Consulenze tecniche ... Leggi tutto e perizie in ambito giuridico Formazione e seminari Sono Serenella Spitale, classe 1983, psicologa iscritta all'Albo Psicologi Regione Sicilia. Dopo il conseguimento della laurea in Psicologia presso L'universita' la sapienza di Roma, ho proseguito la mia formazione con un master in psicologia giuridica, e uno in diagnosi Rorschach. Oggi esercito la libera professione, mi occupo di supporto psicologico in diversi ambiti, bambini, adolscenti, adulti, coppia, nuclei familiari, svolgo attività di formazione, e collaboro con diverse associazioni che si occupano di sostegno alle fasce più deboli, attuando con loro programmi di formazione, intervento e sostegno alle famiglie e ai singoli individui che necessitano di tutela e intervento. Gli ambiti privilegiati sono in cui esercito la professione sono: - Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare - Psicodiagnosi - Consulenze tecniche e perizie in ambito giuridico. Lo studio di psicologia offre servizi di : - Consulenza e sostegno psicologico individuale, di coppia e familiare - Psicodiagnosi - Consulenze tecniche e perizie in ambito giuridico - Formazione

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Avola

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    salve, io ho profondo rispetto dei colleghi, e credo che ogni formazione meriti stima. Nel mio caso, io mi sono occupata da sempre di supporto psicologico alla persona, sfruttando oltre che le competenze acquisite con lo studio, la formazione e l'esperienza, una particolare propensione all'empatia, caratteristica che credo sia fondamentale in ambito psicologico.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro mi da enorme soddisfazione. Poter aiutare il cliente in momenti di difficoltà personale credo che sia un privilegio, oltre che un lavoro da svolgere con la massima serietà ed etica.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    spesso i clienti mi chiedono rassicurazioni sul loro avere "paure o ansie" o sull'umore depresso, in seguito ad esperienze spiacevoli principalmente; mi chiedono delucidazioni sul percorso da fare consigliato, e che scegliamo rigorosamente insieme, nel rispetto dei tempi del paziente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    l'unica informazione che mi sento di condividere, è che alla base della mia pratica clinica c'è un assunto di base: non esistono disagi più o meno degni di valore, la sofferenza umana è sempre degna di rispetto. E' vero anche che nella vita ci troviamo di fronte a due scelte: accettare le condizioni in cui si vive, o assumersi la responsabilità di cambiarle.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Collaboro con associazioni che si occupano di tutela delle fasce deboli, di disabilità; come libero professionista ho uno studio di psicologia e propongo supporto psicologico a singoli, coppie e nuclei familiari. Sono consulente giuridico, e diagnosta Rorschach; mi occupo anche di formazione, tengo corsi e seminari.