Silvia Buoncristiani professionista ProntoPro

Studio Dietologico Dott.ssa Silvia Buoncristiani

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Nata e cresciuta a Pisa, laureata in Medicina e Chirugia con 110/110. Abilitata alla Professione Medica nella prima sessione dell'anno di Laurea. Ho lavorato per due anni negli Spedali ... Leggi tutto Riuniti Santa Chiara di Pisa nel reparto di Anestesia e Rianimazione, come assistente all'anesetia, , assistenza post anestesia e pos-operatoria, controllo e gestione del dolore acuto post-operatorio. (Chirugia generale, Ch. d'urgenza, Ch. endocrina, Ch. Urologica, Ch Toracica, Ch Vascolare.) Assistenza al paziente in terapia bariatrica, sotto la guida del Prof. F. Giunta Ho ultimato la Specializzazione in Anestesia e Rianimazione c/o Ospedale S. Giovanni Battista - Le Molinette a Torino, sotto la guida della Prof. Urciuoli Rosa dapprima e Prof. V.M. Ranieri in seguito. Ho lavorato c/o il centro Anestesia e Rianimazione Universitaria (C.A.R.) di tale Ospedale fino al 2003, con particolare interesse nel paziente catabolico e nella Nutrizione Enterale precoce. Poi mi sono trasferita in Lombardia, dove ho lavorato come Anestesista e Rianimatore fino al 2007. Ospedale Civile di Sesto S.Giovanni, sia in Pronto Soccorso, che in Ambulatorio di Anestesiologia e ovviamente in Sala Operatoria (Ch. Ortopedica, Ostetrica e ginecologica, Ch. Generale e Toraco -polmonare) Nel frattempo ho conseguito diploma specialistico per diagnosi e trattamento di patologie alimentari, dismetabolismi e Obesità c/o L'Ospedale Le Scotte di Siena. Nel 2004 ho aperto il mio studio di Dietetica e Nutrizione in Magenta, dove attualmente lavoro. Serietà e competenza medica decennale con approccio scientifico ai problemi dell'alimentazione, costantemente aggiornato su linee guida OMS, SINU e LARN. Elaborazione medica computerizzata di diete personalizzate per: controllo del peso in assenza o presenza di patologie, soggetti in particolari situazioni fisiologiche, necessità sportive. Educazione Nutrizionale per raggiungere e mantenere un reale e duraturo stato di Benessere. Sito web www.buoncristiani.net

Verificato
Verificato
12 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Ettore R.
1 2 3 4 5
Ottima la dieta x risultati e attenzione alla persona
2 anni fa
Ivan S.
1 2 3 4 5
Seguo tuttora la dieta fornitami dalla dottoressa. Ha funzionato sin da subito, con riduzione di peso e appetito, visto che la dieta stessa è studiata sui miei gusti e se rispettate ... Leggi tutto le indicazioni, posso assicurare che funziona senza problemi, ottenendo ottimi risultati. Bisogna solo farci un pò la mano all'inizio, ma poi è una passeggiata. E' anche una rieducazione alimentare che spesso se ignorata porta al sovrappeso stesso.
2 anni fa
Niccolò B.
1 2 3 4 5
Persona preparata e che sa mettere a proprio agio il paziente.
2 anni fa
B C.
1 2 3 4 5
Una professionista molto attenta e capace. Possiede un ottima visione completa e da adattare le diete in modo intelligente , rispettando i gusti ed i bisogni dei singoli pazienti. Dieta ... Leggi tutto non è sinonimo di rinunce impossibili , ma di impegno e sono assolutamente funzionali.
2 anni fa
Nadia Z.
1 2 3 4 5
la dieta prescritta dalla Dottoressa Buoncristiani ha esaudito le mie aspettative.
2 anni fa
Maria Antonietta D.
1 2 3 4 5
La dottoressa Buoncristiani è un ottima dietologa, la mia dieta personalizzata non era restrittiva e sono dimagrita venti chili mangiando di tutto. Consigliatissima
2 anni fa
Maria Teresa S.
1 2 3 4 5
Salve, sono stata paziente della dottoressa Buoncristiani più o meno un anno fa e devo dire che mi sono trovata benissimo, mi sono sentita subito a mio agio. Ho capito che oltre ad ... Leggi tutto essere molto preparata nella sua specializzazione, lo è anche in molti ambiti, da lei ho ricevuto numerosi consigli su diversi fronti, e ne ho fatto tesoro Purtroppo ho interrotto il mio percorso con lei a causa della mia grande pigrizia,ma anche perché in fondo non avevo un grande problema di sovrappeso.... Non escludo assolutamente di decidere di ricontattarla, se mai sentissi nuovamente il bisogno di una dietologa!! VE LA CONSIGLIO VIVAMENTE!!!! Mary
2 anni fa

Posizione

Pin
Via Maddalena di Canossa, 27, Magenta, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Laurea in Medicina e Chirurgia, con prima Specializzazione in Anestesia e Rianimazione. Esperienza decennale nella cura, trattamento e nutrizione del paziente in Terapia Intensiva. Master di secondo Livello in Patologie della Nutrizione. Esperta in diete in presenza o meno di patologie, diete Vegetariane e Vegane, per Intolleranze e Malassorbimenti. Diete per sportivi. Possibilità di effettuare test genetici per diete nutrigenomiche.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La Medicina è da sempre stata la mia passione. La possibilità di poter Interagire con il paziente per poter migliorare il suo stato di salute rappresenta da sempre la sfida più bella.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La più frequente è senza dubbio quella in cui mi chiedono "come possono fare per attivare il metabolismo". Il nostro metabolismo è già attivo, magari non molto alto, ma a parte qualche accorgimento utile, come bere molto , l'unica cosa che realmente aumenta il metabolismo è l'incremento della quantità di massa muscolare. Spesso mi chiedono quali sono gli integratori più efficaci per perdere peso, e io rispondo che non occorre acquistare nessun integratore, ma mangiare in modo sano, vario, razonale, con molta frutta e verdura, pochi grassi e tanta fantasia nel preparare pietanze leggere e veloci ma non per questo meno gustose..