Studio Dugo

Consulente del Lavoro · registrato 6 anno/i fa
Como Erba
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida

Fondazione / Data di inizio

1983
Nato e cresciuto in Brianza, ho completato il mio percorso accademico a Milano, presso l'università Cattolica del Sacro Cuore dove mi sono laureato con lode.
Tra esperienze in Italia e all'estero ho iniziato la mia carriera lavorativa nella consulenza strategica, dove ho imparato a masticare i numeri.
Ho avviato la pratica professionale con lo studio legale e tributario di Ernst & Young , occupandomi perlopiù di tematiche transnazionali. Non appena abilitato, con l'iscrizione all'ordine dei Dottori Commercialisti di Milano, ho continuato la mia carriera con il celebre Studio Pirola Pennuto Zei di Milano.
Da fine 2016 sono diventato un vero libero professionista e mi sono associato allo studio di famiglia. Da oltre quarant'anni offriamo servizi ad aziende e privati in ambito tributario, societario e del lavoro. Lo studio è presente sia a Milano che a Erba, dove è stato costituito negli anni '70.
Spero di non risultare fastidioso, ma sono ancora convinto che lavorando bene e con passione si possano ottenere risultati.
II mio punto di vista sul sistema fiscale italiano: siamo un Paese con una pressione fiscale notevole se non eccessiva, ma esistono anche tante agevolazioni che aiutano a ridurre gli sforzi. I servizi offerti coprono a 360° le esigenze dei nostri clienti, tra cui:
per imprese e professionisti:
- tenuta della contabilità, adempimenti periodici, paghe, consulenza del lavoro e gestione di tematiche transnazionali (tra cui intrastat e transfer pricing)
per le persone fisiche:
- dichiarazione dei redditi, successioni, gestione affitti e dichiarazione di patrimoni esteri.
Garantiamo consolidata esperienza, sviluppata sia internamente che esternamente ed un approccio umano nel rapporto con il cliente.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

Un approccio ottimista ai problemi di tutti i giorni e la volontà di risolverli il prima possibile

Cosa ti piace del tuo lavoro?

A parte il sadismo nell'investigare il funzionamento di alcune norme, la cosa più bella è creare un rapporto di fiducia reciproca con il cliente

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Forse come ridurre il carico fiscale. Bisogna cercare di approfittare delle agevolazioni in corso

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Trovo che spesso ci sia un muro tra commercialista e contribuente. E' importantissimo il dialogo per informarsi, conoscere e condividere.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Prevenire è meglio che curare. Un'attenta pianificazione fiscale e una conoscenza preventiva del funzionamento del sistema tributario permette di prevenire errori e agire consapevolmente

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Consulente del Lavoro