Livio Zerbini professionista ProntoPro

Studio Fisioterapia Trento di Livio Zerbini

Informazioni

Il dottor Livio Zerbini è laureato in Fisioterapia e in Scienze Motorie, ha una specializzazione in Preparazione Atletica e un Dottorato di Ricerca in Scienze del Movimento Umano. Si ... Leggi tutto occupa di tutte le principali disfunzioni muscolo scheletriche (difetti posturali, cervicali, lombalgie, sciatica, spalla, gomito, mano e polso, tunnel carpale, anca, ginocchio, piede e caviglia, artrosi, artirite reumatoide, recupero da infortuni o post operazioni chirurgiche). Fornisce programmi di allenamento per il recupero del benessere sia per la vita quotidiana sia per atleti bisognosi di ritornare rapidamente alla propria attività sportiva. Lavora come libero professionista Fisioterapista presso il suo studio e a domicilio. Inoltre è consulente sia come fisioterapista che come preparatore atletico di atleti professionisti e amatori di sport individuali e di squadra. Ha svolto attività di ricerca in Italia e in Canada occupandosi di attività motoria ed invecchiamento e biomeccanica del movimento. Offro servizi di fisioterapia per le principali problematiche muscolo-scheletriche (mal di schiena, cervicalgie, problematiche a spalla, gomito, polso, mano, anca, ginocchio, caviglia e piede, dolori cronici a carattere reumatico, riabilitazione post traumatica e post operazioni chirurgiche, infortuni muscolari, mal di testa di origine muscolare o cervicale). Il servizio di personal training è inoltre attivo per fornire programmi di attività motoria per la salute e il benessere, recupero condizione fisica post-riabilitazione fisioterapica e programmi di allenamento per migliorare le proprie prestazioni.

8 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Trento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Avendo una doppia formazione sia in fisioterapia che in scienze motorie posso offrire un servizio completo alla mia clientela. Ho anche una formazione nel campo della ricerca universitaria e questo mi permette di essere sempre aggiornato con le più recenti scoperte scientifiche e di trasferirle nella pratica quotidiana.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Amo la varietà e la complessità del mio lavoro. Mi piace risolvere problemi. Da sempre appassionato di sport e della complessità del corpo umano. Riuscire a lavorare con le proprie passioni rappresenta un forte stimolo a migliorarsi sempre di più.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho avuto esperienze lavorative e di studio diversificate sia in Italia che all'estero (Canada-Spagna). Ho lavorato sia per enti pubblici (università, scuola), che per centri privati in ambito riabilitativo (Walkness) e sportivo professionistico (Fc Sudtirol). Questo mi ha permesso di costruire una solida base di esperienze che adesso posso offrire ai miei clienti.