Alessandro Demma professionista ProntoPro

Studio fotografico "Primo Piano" di Alessandro Demma

Informazioni

Fotografo professionista dal 1990. Diplomato all'Istituto Europeo Di Desing di Milano, posseggo conoscenze tecniche specifiche per soddisfare al meglio le esigenze del committente. ... Leggi tutto Lavoro con il piccolo formato(Canon) per cerimonie e foto di news per portali di informazione; mentre per servizi in studio commerciali talvolta ricorro al medio formato(Hasselblad) e grande formato(Sinar P2 formato 4x5 pollici analogico). Appartengo alla generazione secondo cui lo scatto perfetto viene realizzato soprattutto in fase di ripresa, quindi ripongo molta cura durante questa fase. Nondimeno, consapevole delle nuove tecnologie, mi affido anche alla fase di postproduzione nella quale posso ottimizzare e valorizzare quanto fatto in fase di ripresa. Puntualità e professionalità sono le mie stelle polari. Diplomato in fotografia presso l'istituto europeo di desing di Milano sono in possesso di competenze tecniche specifiche nel campo della produzione di immagini. Lavoro con piccolo formato digitale, medio e grande formato analogici. Sono in grado di realizzare foto in studio di still life, servizi di cerimonia, servizi commerciali e ogni tipo di richiesta in cui la fotografia sia protagonista.

20 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Agrigento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'aver avuto anche esperienze lavorative all'estero come al CERN di Ginevra e alla Firmenich industria di profumi ed essenze. Questo per quanto riguarda i miei concorrenti ad Agrigento

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Le continue sfide, il cambiare sempre tipologia di committenza.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti vogliono sempre risultati ottimi al minor costo. Solitamente non hanno le competenze necessarie per fare domande appropriate. Comunque il cliente va sempre ascoltato ed accontentato laddove possibile.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    L'esperienza al CERN di Ginevra in mezzo ad acceleratori di gravità è stata notevole. Anche da Firmenich non male. Il resto normale amministrazione.