Manlio Paglione professionista ProntoPro

Studio Ginko

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Informazioni

Mi chiamo Manlio Paglione e sono il fondatore di Studio Ginko. La mia formazione in informatica parte nel 2001 presso la facoltà di Ingegneria informatica a "La Sapienza" di Roma. Dal ... Leggi tutto 2003 inizio a lavorare come web master freelance continuando gli studi in informatica, comunicazione e solo in seguito marketing. Lo studio viene fondato nel 2008 quando, proprio per un aumento di clientela, sono stato costretto a strutturarmi assumendo collaboratori, spesso formati da me direttamente. Lo studio oggi conta decine di clienti nel centro Italia seguiti quotidianamente nel loro business online. Dal 2015 ho aperto una nuova sede a Milano che, nonostante la "gioventù", sta avendo ottimi riscontri. Quali servizi offriamo? Studio Ginko è un'agenzia di web marketing che promuove le aziende facendole crescere grazie ad internet. I servizi per aumentare la tua clientela sono: - realizzazione sito web - posizionamento per portare il tuo sito sulla prima pagina di Google - campagne di email marketing per fidelizzare o far conoscere la tua azienda - pubblicità online con gli annunci Google - gestione dei social network come Faceboo, Twitter, Pinterest, Google+, etc.

9 Anni di attività
3 Dipendenti

Recensioni

5.0
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2 Recensioni
Mauro I.
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3 anni fa
Sono ormai 3 anni che studio Ginko ci segue per quanto riguarda internet, consigliamo Manlio perché sempre stato chiaro, ma soprattutto ci ha portato ottimi risultati.
Antonella M.
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3 anni fa
La nostra esperienza con Studio Ginko è stata molto positiva! Siamo contenti e riceviamo spesso complimenti dai nostri clienti per il nostro sito. www.intothefood.eu

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Via del Colosseo, 24, Roma, RM, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Proponiamo piani completi affiché la spesa affrontata dal cliente diventi un investimento. Non puntiamo a fare il singolo lavoro, ma a far sì che il cliente recuperi i soldi che sta spendendo e poi inizi subito a guadagnare grazie al nostro lavoro. Poi ci sono chiarezza e puntualità, argomenti tutt'altro che scontati. Per i nostri clienti prepariamo dei progetti di marketing spiegando nel dettaglio cosa andrà fatto e come e soprattutto quanto può portare in termini di clientela e guadagno. Non abbiamo mai promesso risultati che non potevamo ottenere e la soddisfazione dei nostri clienti è lì a dimostrarlo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La soddisfazione del cliente, ossia raggiungere gli obiettivi e i risultati che gli abbiamo promesso. Per noi crescere insieme al cliente è importantissimo, ogni lavoro è fatto andando a considerare l'azienda cliente come fosse la nostra azienda. E poi, egoisticamente, la felicità del cliente ci fa guadagnare altri clienti: nell'ultimo trimestre 2015 grazie a ai nostri clienti abbiamo ottenuto 10 nuovi contratti da altrettante aziende.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    I clienti si chiedono se internet può essere una soluzione per migliorare il loro business. A questa domanda io dico: SI, c'è molto da prendere con il web! Ovviamente se c'è un progetto. Fare un sito web e attendere che accada qualcosa non serve a nulla, io dico a tutti che così si spendono soldi, mentre noi vogliamo che il cliente investa: fare un piano completo ci permette di sapere quanto il cliente guadagnerà con internet.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Una cosa per noi molto importante è la nostra formazione: tutti qui a studio Ginko hanno fatto corsi universitari e di alta formazione per saper svolgere al meglio i servizi proposti. In più l'aggiornamento è costante: siamo attentissimi alle best practices che Google ci da, facendo continui corsi di aggiornamento proprio presso Google.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Il risultato che ci ha dato maggiore orgoglio e portato ottime referenze è senz'altro il lavoro fatto al Preneste, un laboratorio di diagnostica per immagini di Roma che, grazie al lavoro svolto con il web, è riuscito a raddoppiare in 2 anni il fatturato, non solo, grazie alle previsioni e alle campagne di web marketing, la struttura ha potuto investire in un macchinario di ultima generazione dai costi veramente molto alti. Cosa che non avrebbe potuto fare prima.