Anna Girello professionista ProntoPro

Studio Girello s.s.

Informazioni

Curriculum Vitae Dati anagrafici Anna Girello Garbi Nata a Torino il 13/03/1971 Residente in Alessandria, Via Martinotta 5 Telefono 0173/362258 – 335/8339039 Stato civile Coniugata e-mail annag@studiogirello.it; ... Leggi tutto anna.girello@legalmail.it Percorso scolastico - Corso di Alta Formazione per il collegio sindacale presso ABI ottobre e Novembre 2016 • Master sul Fallimento Dicembre 2014 – Febbraio 2015 presso tribunale di Asti e ODC di Cuneo; • Corso di Aggiornamento per mediatori 18, 20, 21 Giugno 2013 presso ADR Piemonte; • Esame di Stato per la mediazione Civile e Commerciale presso la Camera Arbitrale del Piemonte Luglio 2011 • Iscrizione all’Albo Consulenti del Giudice presso il Tribunale di Alba in data 27/05/2003 al n.278; • Iscrizione all’Albo dei Revisori contabili in data 21/06/2000 al n.119320 del Registro; • Abilitazione alla professione di Dottore Commercialista conseguita presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nella I sessione 1997; • Laurea in Economia e Commercio: conseguita presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano l’8 aprile del 1994. Tesi dal titolo "Le politiche di investimento nel capitale di rischio delle imprese: il caso italiano". Relatore prof. Giordano Caprara. Votazione finale 105/100. Esperienze professionali • Socio Amministratore dello Studio Girello s.s. Dottori Commercialisti in Alba, Partner Eurodefi Professional Club in Milano dal 1999; • Tirocinio e attività professionale in qualità di collaboratore presso lo Studio Girello Giuseppe dal 1994 al 1999; Attività svolta all’interno dello studio • Consulenza in materia di organizzazione e gestione d’impresa, contabilità industriale e controllo di gestione; • Perizie di valutazione per conferimento d’azienda; • Perizie di trasformazione da società di persone in società di capitali; • Perizie per la rivalutazione delle quote; • Perizie per operazioni di fusione. • Ristrutturazione gruppi societari • Pianificazione delle Successioni societarie. • Consulenza in materia di obblighi fiscali e tributari, revisione contabile, bilancio d’esercizio, dichiarazioni dei redditi, • Assistenza, rappresentanza presso le Commissioni tributarie • Consulenza tributaria. • Consulenza legale societaria e contrattuale. • Consulenza in materia di operazioni straordinarie, sistemazione tra eredi, sistemazioni patrimoniali, sistemazioni fra familiari. • Consulenza economico-finanziaria; • Consulenza in tema di pianificazione fiscale internazionale. • Amministrazione di aziende e di patrimoni Incarichi in società e gruppi quotati • Presidente del Consiglio di Amministrazione della società Screen Group S.p.A. Holding della Screen Service Broadcasting Tecnologies S.p.a., società quotata fino al 2014 prima della messa in liquidazione; • EI Towers S.p.A., gruppo Mediaset società quotata, sindaco effettivo; • Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.a., gruppo bancario società quotata, sindaco effettivo; • Toscana Aeroporti S.p.a., consigliere e membro del Comitato Rischi • Twin Set S.p.a. , membro del collegio sindacale Altri incarichi, altri collegi sindacali: • Ceretto Aziende Vitivincole S.r.l., Presidente del Collegio sindacale; • Delsanto SPA, lavorazione grassi animali Presidente del collegio sindacale • Italgelatine S.p.a., Presidente del collegio sindacale; • Magazzini Montello S.p.A., società che commercia abbigliamento, sindaco effettivo; • Ondalba S.P.A., Presidente del collegio sindacale; • Sedamyl S.p.A., partenship del gruppo multinazionale francese Tereos, sindaco effettivo; Arbitrati e mediazioni • Arbitro unico in procedura non amministrata incarico del gennaio 2014 lodo del 14 Maggio 2014; • Arbitro unico in procedura non amministrata incarico del novembre 2010 lodo del 11 Aprile 2011; • Arbitro unico presso la Camera Arbitrale del Piemonte per la procedura n.15/2008 • Mediatore presso la Camera Arbitrale in diverse procedure dal 2011 ad oggi; • Mediatore presso l’Adr Piemonte in procedura del 4 marzo 2014; Docenze e partecipazioni a convegni • Docenza permanente al corso di formazione dei tirocinanti presso l’ordine dei Dottori commercialisti di Cuneo; • Relatore al convegno “l’Arbitrato nei periodi di crisi” presso il centro ricerche Ferrero Spa Giugno 2013; • Relatore nel Convegno ADR presso Camera di Commercio di Cuneo Camera Arbitrale del Piemonte – Gennaio 2012; • Relatore al convegno “Un pomeriggio in arbitrato” del 28 Gennaio 2011; • Docenza al corso “Contabilità e I.V.A.” organizzato dalla ISP Italia S.r.l. 30 Marzo - 13 aprile 1999 • Docenza al corso “Stesura di bilancio” organizzato dalla ISP Italia S.r.l. 28 gennaio – 16 marzo 1999 Esperienze formative • Dicembre 2014 Master di Diritto Fallimentare • Giugno 2013 Corso di aggiornamento per mediatore professionale • Luglio 2011 Corso per mediatore professionale • Dicembre 2008 – Giugno 2009 formazione in diritto di procedura civile per arbitrati; • Rispetto del programma annuale di crediti professionali per la formazione professionale continua • 2006/2007 Frequenza del percorso formativo Eutekne accreditato per la maturazione dei crediti formativi professionali sui temi: La Manovra Prodi, I patti di Famiglia e il passaggio generazionale d’impresa, le operazioni sulle partecipazioni societarie, l’organizzazione dello studio professionale, La finanziaria 2007, l’Iva nelle operazioni con l’Estero, il bilancio d’esercizio 2006 e la determinazione delle imposte, le soluzioni giudiziali e stragiudiziali nelle crisi d’impresa, la fiscalità delle società immobiliari. • 2004 Corso per conciliatori presso la camera di Commercio di Cuneo • Novembre 2002 – Aprile 2003 Frequenza Master sulla “Riforma del diritto societario”; Frequenza del Master sulla “Pianificazione fiscale, contrattualistica e pratica professionale internazionale” organizzato dal Gruppo Euroconference; • Febbraio 2001 Frequenza al seminario di formazione “Gli effetti dell’Euro sulle procedure amministrative e sul bilancio” • 1999 Frequenza al corso “Corso Teorico pratico sulle perizie e consulenze tecniche in materia civile e penale” organizzato dall’Unione Giovani Dottori Commercialisti – Torino Conoscenze linguistiche • Francese: ottimo parlato e scritto • Inglese: ottimo parlato e scritto • Spagnolo: scolastico Conoscenze informatiche • Windows, XP Office, Access, applicativi per Internet, posta elettronica, applicazioni in MS DOS, programma contabilità e dichiarazioni Ipsoa e Buffetti, tutti i social network Altri incarichi Ambito delle attività No Profit No profit attive per migliorare la condizione economica, sociale, sanitaria, lavorativa, scolastica delle donne: • Tesoriera della Convention di Nizza 2016 Per Zonta International, Chicago 2014 – 2016; • Presidente dell’Onlus “Le Rose Gialle di Alessandria” • Presidente dell’associazione “Zonta International di Alessandria” 2014 – 2016; • Partecipazione al Forum NGO Beijing +20, 3-5 Novembre 2014 al Palais des Nations, Ginevra; • Tesoriera dell’associazione “2012 – 2014; • Segretaria del Distretto 30 Zonta International 2012 – 2014; Siamo due frateli entrambe commercialisti. Offriamo attività di consulenza d'azienda di tipo amministrativo, contabile e fiscale ma soprattutto controllo di gestione pianificazione strategia aziendale e fiscale. Ci occupioamo anche di operazioni straordinarie, e di contratti. Facciamo anche contenzioso tributario ed arbitrati

50 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Alba

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'attenzione alle reali esigenze del cliente e la capacità di individuarle

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La creatività e l'avere a che fare con realtà aziendali diversissime nel corso della giornata

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Le più disparate