Studio in canneto

Studio in canneto

1 2 3 4 5
3 Recensioni
Via di Canneto Il Lungo, Genova, GE, Italia
Anni di attività
19
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

NC
Novella C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
La professionalità e competenza dell'Architetto Lazzeri è stata preziosa. Ha supportato l'attività della mia Azienda nel progettare cambi di destinazione d'uso di ambienti sanitari discontinuati in centri di simulazione medica avanzata.
AD
Alberto D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono rivolto allo Studio in Canneto per la ristrutturazione del mio appartamento nel 2008. Sono soddisfatto delle soluzioni proposte e della disponibilità e professionalità di Paola e Marta, che mi hanno seguito per tutti i lavori che sono stati effettuati. Tutt'oggi sono ancora contento del risultato finale della mia casa che continuo ad apprezzare ogni giorno.
EC
Enrico C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Premesso che il lavoro di ristrutturazione per cui ho incaricato lo studio "Studioincanneto" era di un valore superiore ai 100 KEur. Durante tutta la fase progettuale lo studio "Studioincanneto" si e' dimostrato estremamente competente e con elevata esperienza tale da potermi indirizzare verso la soluzione migliore (sia tecnicamente che economicamente) per la stesura del capitolato. Successivamente, nella fase implementativa del progetto ha gestito direttamente, senza sottovalutare i miei interessi, ogni passaggio, anche critico, con il costruttore nello svolgimento delle attivita' di redazione e coordinamento piano della sicurezza, direzione lavori e redazione e consegna documenti agli enti preposti (come ENEA per la necessaria certificazione energetica). Consiglio vivamente questo studio anche per i metodi di gestione dei contatti, allineati all'ultima generazione dei metodi comunicativi (cellulare, email, chat..ecc.) anche verso le amministrazioni quando queste lo consentivano.

Galleria foto

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Lo studio si incentra sulla professionalità di due architetti Paola Lazzeri e Marta Merlo, che integrano le loro già diverse competenze con un team multidisciplinare di collaboratori in modo da fornire, in tempi rapidi, risposte mirate alle problematiche della trasformazione del costruito.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione che muove il nostro lavoro è la possibilità di modellare lo spazio della vita dei nostri clienti, a partire dalle loro esigenze e dai loro sogni, offrendo la nostra professionalità per tradurre in un ambiente reale e concreto, le aspettative dei committenti. Dalla formulazione dell'idea alle scelte del cantiere, dalle richieste estetiche alle necessità tecniche, tutto deve convergere per strutturare un luogo dove si stia bene e, soprattutto, a propria misura.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Molto spesso i committenti ci presentano uno spazio e ci esprimono le loro esigenze (dalla composizione del nucleo familiare alla realtà lavorativa), le loro passioni di vita e le loro preferenze in termini di materiali, oltre che il budget di spesa. Noi elaboriamo normalmente più soluzioni, che partendo dalle potenzialità della casa, accolgono gli imput forniti. Dalla disamina delle diverse soluzioni, che vengono concretamente viste attraverso disegni e render e, quindi, divengono molto più reali, viene definito il nuovo spazio della casa, il cui progetto viene affinato fino alle scelte di dettaglio.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Una fase del lavoro alla quale dedichiamo molta attenzione riguarda la preventivazione dei costi della ristrutturazione, attraverso la redazione di computi delle opere da effettuarsi, in modo da fornire alle diverse imprese una traccia comune per la redazione dei preventivi di spesa; in questo modo risulta più facile confrontare realmente le offerte e valutare l'impresa più affidabile, oltre che economicamente vantaggiosa. Riteniamo che questa fase sia estremamente delicata, sopratutto in un lavoro di ristrutturazione, che presenta le normali incognite di intervenire sul costruito. Una attenta analisi preventiva può garantire il cliente da sforamenti del budget e da allungamenti delle tempistiche. Non siamo solite indicare delle ditte a cui affidare i lavori, preferendo che sia il cliente a sceglierle in modo da permetterci di controllarle meglio in fase di cantiere; tuttavia, se richiesto dal committente, possiamo individuare dei nominativi di soggetti affidabili con i quali abbiamo già lavorato, offrendo un pacchetto completo.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Un'esperienza veramente stimolante è stata la trasformazione di un piccolo fienile in una casa per vacanze in Toscana, dove le dimensioni degli spazi e i limiti imposti dai vincoli paesaggistici sono diventati lo stimolo per la creazione di un luogo estremamente funzionale, versatile e carico di tracce del passato, attraverso il riuso di materiali e l'individuazione di specifiche soluzioni di dettaglio.