Studio Ingegneria Aldo Terrinoni

Studio Ingegneria Aldo Terrinoni

1 2 3 4 5
1 Recensione
Cisterna di Latina
Anni di attività
1
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

TB
Tomasina B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionalmente preparato, attento e molto scrupoloso. Personalmente cordiale.

Galleria foto

Descrizione

Sono un tecnico laureato in Ingegneria per l'Ambiente e lo Sviluppo Sostenibile da ormai 8 anni. Svolgo la mia professione con l'impegno mirato alla salvaguardia delle risorse ambientali più sensibili, promuovendo l'uso di tecnologie a fonti rinnovabili. L'obbiettivo comune è lo Sviluppo Sostenibile: uno sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri. Lo "Studio Ingegneria Aldo Terrinoni" offre servizi tecnici in ambito Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico. Si effettua in particolare la redazione del nuovo Attestato di Prestazione Energetica (APE) di edifici residenziali e non residenziali, ai sensi delle nuove linee guida ministeriali in vigore dal 1° ottobre 2015. Sopralluogo condotto da tecnico qualificato presso l'immobile da certificare sito nella regione Lazio (nei limiti territoriali indicati nell'offerta).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità legata al continuo aggiornamento in materia, grazie all'appartenenza ad un ordine professionale ben organizzato.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il rapporto diretto con il cliente e la fiducia che si instaura con egli.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D: ma è obbligatorio effettuare il sopralluogo tecnico nell'immobile oggetto di certificazione? R: Si, ai sensi della nuova normativa il sopralluogo è obbligatorio. D: quanto tempo dura l'A.P.E. - Attestato di Prestazione Energetica? R: vale 10 anni, o meglio se presente una caldaia come generatore di calore, è candidato a valere 10 anni se vengono effettuate da ditta specializzata le manutenzioni periodiche di controllo ed efficienza energetica (controllo dei fumi).

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Una citazione: "l'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa"

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    beh... ogni lavoro è un'esperienza!