Valentina Sgro professionista ProntoPro

Studio Legale Avv. Valentina Sgrò

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Avvocato civilista specializzato nella consulenza e assistenza legale in favore dei professionisti e delle piccole/medie imprese, in particolare di quelle che operano sul web, ed esperto ... Leggi tutto nel recupero dei crediti. Mi occupo altresì di diritto del lavoro, famiglia e penale. Cosa mi contraddistingue? Ciò in cui credo! Credo che il conoscere a memoria le leggi serva a poco se non si ha il giusto approccio al cliente e alle sue esigenze. Credo che “prevenire sia meglio che curare”, soprattutto in ambito legale. Credo che la fiducia e la collaborazione reciproca siano fondamentali per svolgere al meglio ogni professione, in particolare quella legale. Svolgo attività di consulenza e assistenza a Pescara e dintorni (Regione Abruzzo), solo consulenza da remoto in tutta Italia.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività

Recensioni

4.3
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Sara S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
La determinazione e la tenacia nonché l'accoglienza di una donna professionale e molto preparata fanno di Lei un ottimo avvocato!
Andrea Z.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Mi sono recato da Valentina perché mi è stata consigliata. Da subito mi sono sentito a mio agio , ottima capacità di ascolto e ottime abilità comunicative. Preparatissima. La consiglio ... Leggi tutto vivamente
Rossana S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionista seria e preparata. Sono anni che mi affido a lei e mi ha sempre garantito soluzioni pratiche e veloci senza perdite di tempo. Ritengo sia uno dei legali più efficaci ... Leggi tutto della zona. Consigliatissima!

Foto

Posizione

Pin
Pescara

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La passione e la devozione con cui svolgo gli incarichi che mi vengono affidati, un approccio sistematico e scrupoloso alla materia trattata, la massima attenzione alle esigenze dei clienti e alla loro soddisfazione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    In ambito stragiudiziale (consulenza), la possibilità di tutelare le persone dal rischio di incorrere in pesanti sanzioni o in situazioni che un domani potrebbero portarle ad avere "problemi" con la legge. In ambito giudiziale, la possibilità di assistere i clienti fornendo loro tutto il supporto necessario alla tutela effettiva dei propri diritti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono spesso quante possibilità hanno di vincere o di poter ottenere ciò che desiderano. Rispondo sempre con onestà solo dopo aver analizzato attentamente la situazione. Posso anche invitare il cliente a rinunciare all'azione se le condizioni soggettive ed oggettive sono sfavorevoli o se, in ogni caso, rendono l'azione legale inopportuna.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Grazie ai numerosi corsi di crescita personale che ho frequentato, sono in grado di entrare maggiormente in empatia con i clienti e di capire al meglio le loro esigenze, instaurando rapporti basati sulla fiducia e sulla collaborazione reciproca.