Studio Legale Marzioni

Studio Legale Marzioni

1 2 3 4 5
6 Recensioni
Roma, RM, Italia
Verificato
Verificato
Anni di attività
33
Anni di attività
Dipendenti
2
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

MP
Mario P.
1 2 3 4 5
12 giorni fa
Dopo una causa durata oltre 10 anni, vinta sia in Tribunale che in Corte di Appello per un grosso problema relativo ad un compromesso per l'acquisto di una casa, l’avvocato Marzioni mi ha consigliato il ricorso per ottenere l’indennizzo per la durata del processo oltre i limiti di legge. Abbiamo ottenuto la liquidazione dalla Corte di Appello, con mia grande soddisfazione. Però, visto che l’indennizzo non era congruo, secondo l’avvocato, ora siamo ricorsi alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo per ottenere ulteriore indennizzo. Sono ampiamente soddisfatto dell’operato dell’avvocato Marzioni, sempre preciso e assai preparato nel suo lavoro e pronto a dare informazioni. In caso di problemi col Pianeta Giustizia troverete un valido aiuto dall’avvocato Marzioni.
SV
Sergio V.
verificata
1 2 3 4 5
2 mesi fa
Grazie a prontopro ho conosciuto l'avvocato Marzioni che da vero professionista mi ha dato una mano per risolvere i miei problemi. CONSIGLIATISSIMO
LG
Luciano G.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
L’Avv. Marzioni mi ha assistito nell’acquisto dell'appartamento in cui abito attualmente. Il suo intervento è stato veramente di aiuto nei difficili rapporti intercorsi con l’agenzia immobiliare per i ritardi , le penali verso il venditore, ecc ecc , e questo fino alla stipula del preliminare di acquisto (inserimento di clausole varie). Supportandomi (nella parte di sua specifica competenza) anche nella trattativa economica. Mi ha assistito infine, al momento della stipula davanti al notaio (non tutti i notai agiscono nello stesso modo ed hanno parcelle uguali). Tutto ciò con un onorario che ritengo onesto soprattutto a fronte delle gravi difficoltà che ho avuto con l'agenzia.
GP
Gianluca P.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Ho avuto bisogno di un consiglio per districarmi nella giungla dei contratti di affitto e delle trappole in cui puoi cadere. Alla fine, non fidandomi troppo delle agenzie, che hanno i loro conflitti di interesse, tramite amici mi sono rivolto all’avvocato Marzioni, che mi ha guidato e mi ha spiegato tutto sui vari tipi di contratti di affitto. Mi ha aiutato nella stesura del contratto di affitto, dandomi consigli e evitandomi di trovarmi in cattive situazioni. Alla fine mi è costato meno di quanto ho dovuto dare all’agenzia. Sono soddisfatto della sua assistenza.
AC
Antonio C.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Mi sono rivolto all’avv. Marzioni per un contezioso relativo alla successione di mio padre, per una causa che avevo ricevuto da mio fratello. L’avv. Marzioni mi ha prima assistito nella causa intentata da mio fratello, per la divisione dei beni caduti in successione con altri fratelli e mia madre, poi ha favorito un accordo tra noi fratelli e nostra madre, che ha finalmente definito ogni lite in famiglia. Si è interessato ovviamente dei rapporti con gli altri avvocati. Poi nella transazione, mi ha assistito anche davanti al notaio per quel che riguardava la divisione degli immobili. Ritengo che senza il suo intervento non sarebbe stato possibile arrivare alla soluzione della questione, nel senso che mi ha sempre consigliato per il meglio, anche quando ero perplesso su alcune scelte; però alla fine ha avuto ragione e la divisione è stata assolutamente soddisfacente per me. I costi del suo intervento penso che sono stati adeguati e comunque mi ha anche concesso una rateizzazione nei pagamenti, anche dopo finita ogni cosa.
VA
Vito Antonio D.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Avevo gravi danni al mio appartamento a piano terra, dovuti ad infiltrazioni provenienti dal muro perimetrale del condominio. Mi sono rivolto all’avv. Marzioni, il quale ha fatto fare una perizia che ha individuato cause e rimedi. L’avvocato ha tentato in tutti i modi di giungere ad un accordo con il condominio, che non ne ha voluto sapere. Quindi siamo stati obbligati a fare causa ed il Tribunale ha confermato la perizia, ha condannato il condominio ad eseguire lavori di impermeabilizzazione del muro ed anche ad un corposo risarcimento dei danni subiti dal mio appartamento; inoltre il condominio mi ha dovuto pagare tutte le spese legali affrontate, cosicché non ho speso nulla alla fine. Sono molto contento dell’operato dell’avv. Marzioni, che mi ha risolto un grave problema, che per molti anni non ero riuscito a risolvere.

Galleria foto

Descrizione

Dal 1985 svolgo in modo esclusivo la professione forense, con indirizzo civilistico: nel corso della esperienza ultra trentennale ho trattato le materie del diritto di famiglia, delle obbligazioni e dei contratti, delle locazioni e del condominio, del diritto del lavoro, delle procedure esecutive, della responsabilità civile, dell’infortunistica stradale, delle successioni, del diritto fallimentare, delle opposizioni alle sanzioni amministrative ed alle cartelle esattoriali di pagamento, dei rapporti tra i consumatori e le società o i professionisti che producono e forniscono beni e servizi; mi occupo anche dei diritti del cittadino nei confronti della Pubblica Amministrazione, da tutelare davanti alle Magistrature Nazionali ed alle Magistrature Comunitarie, soprattutto in materia di giusto processo. Mi occupo di tutela dei diritti dei consumatori e degli utenti nei rapporti e nel contenzioso con le società di produzione e fornitura di beni e servizi, oltre che dei diritti dei consumatori e degli utenti nei rapporti e nel contenzioso con le società di produzione e fornitura di beni e servizi nel settore delle telecomunicazioni. Assisto e rappresento i cittadini davanti alle Corti Nazionali ed alla Corte di Giustizia Europea per la tutela del diritto al giusto processo ed alla durata ragionevole dei procedimenti giurisdizionali. Dal 1997 sono abilitato al patrocinio davanti alla Corte di Cassazione ed alle altre Magistrature Superiori. Per altri dettagli si può consultare il sito www.studiolegalemarzioni.it.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Mi differenzio dagli altri legale per l'accuratezza nello studio delle questioni, la tempestività nell'esecuzione degli incarichi, la chiara informazione sulle strategie che è possibile ed opportuno intraprendere per la soluzione delle questioni, comprensiva di una valutazione in ordine a costi e benefici. Ma soprattutto l'informativa è volta ad un corretto inquadramento della fattispecie presentata dal cliente con la fattispecie legale ed alla valutazione della fondatezza delle pretese in funzione degli obiettivi effettivamente raggiungibili.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ancora mi appassiono alla difesa dei principi, soprattutto nell'ambito della tutela dei cittadini/consumatori nei confronti delle Istituzioni e delle Società di produzione e fornitura di bene e servizi, nell'ottica della tutela dei diritti costituzionalmente garantiti, anche nell'ambito delle tutele messe a disposizione dall'Ordinamento Comunitario.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Generalmente il cliente mi chiede una prospettazione probabilitstica dell'esito dell'eventuale azione da intraprendere ed una stima dei costi da sopportare. E' sempre mio dovere informare il cliente in merito alle possibili strategie, nella misura in cui siano prospetticamente positive le probabilità di esito positivo; accompagno questa informativa con una stima dei costi globali cui si dovrà fare fronte ed una valutazione della possibilità di recupero di detti costi, in funzione dell'esito della pratica e della solvibilità della controparte.