Studio Nutrizione della Dott.ssa Attolico Teresa

Studio Nutrizione della Dott.ssa Attolico Teresa

Informazioni

Ho scelto di dedicarmi alla nutrizione, perché è stata da sempre la mia passione. Aiutare il paziente a raggiungere uno stato di salute e benessere, è l'obiettivo preposto. Per me è ... Leggi tutto importante fornirgli strumenti e conoscenze valide e reali, in un mondo dove l'alimentazione è circondata da falsi miti, ingiuste eliminazioni, stravaganti integrazioni, che non risolvono e spesso aggravano i problemi preesistenti. Per chi dopo svariati fallimenti decide di ricominciare a mangiare e stare bene. Si studiano piani alimentari dettagliati e personalizzati per soggetti sani ed affetti da patologie quali diabete, ipertensione, ipercolesterolemia, insufficienza renale. Particolare attenzione per l'alimentazione del bambino. Esperta in nutrizione sportiva, si definiscono piani alimentari particolari per le sessioni di allenamento e gara, per agonisti e non. Studio della composizione corporea e installazione dell'Armband per il calcolo del dispendio energetico e del metabolismo nelle 24 h.

5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Foto

Posizione

Pin
Via Vittorio Emanuele, 48, Abbasanta, OR, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'impostazione dello schema alimentare. Calorie e Percentuali dei nutrienti. Per me insegnare al paziente a nutrirsi correttamente, avere un piacevole rapporto con il cibo e nel contempo perdere peso è di fondamentale importanza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Poter aiutare il paziente a ritrovare un giusto equilibrio, cominciare a mangiare bene e permettere all'organismo di funzionare correttamente.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanti chili dovrei perdere? Dipende da quanto ci si attiene allo schema alimentare rilasciato e da altre abitudini del paziente. Posso dimagrire senza fare attività fisica? E' possibile certo, a volte esistono impedimenti fisici, peri quali non è possibile muoversi. Sicuramente praticare del moto aiuta a sbloccare ed attivare il metabolismo

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La specializzazione in scienze dell'alimentazione ed il tirocinio seguito presso il Centro antidiabetico di Sassari, mi hanno permesso di capire che dietro la prescrizione di una dieta bisogna pensare che c'è la salute di un paziente. Le scelte alimentari errate possono avere importanti ripercussioni sulla salute umana.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Le esperienze che mi piace ricordare sono quelle legate alla gioia dei pazienti che passano da stati di obesità gravi a condizioni di normopeso, con neto miglioramento dei valori delle analisi cliniche. Altrettanto ricche di soddisfazioni sono gli stati d'animo dei ragazze/i che partendo al contrario, da una forte malnutrizione, legata a stati emotivi particolari, ricominciano ad avvicinarsi al cibo, non più con ansia ma con nuova serenità.