Martina Scandola professionista ProntoPro

Studio Osteopatico Torino

1 2 3 4 5
8 Recensioni

Informazioni

Ciò in cui crediamo è il benessere innato del paziente, non più visto quest'ultimo, come solo e spesso portatore di malattie e di disfunzioni, ma come "Essere Umano" perfetto, ed è ... Leggi tutto in quella direzione di perfezione che si fonda il nostro approccio. La salute è un concetto che supera la semplice individualità, i concetti di pura anatomia, fisiologia e neurologia, sono l'espressione della forza creativa universale. E’ tramite loro si manifesta quell'energia misteriosa che ci differenzia da un oggetto inanimato. Viviamo in un universo in espansione, dove le forze creatrici si susseguono a quelle distruttrici in un rapporto dipendente e inarrestabile. L’uomo è attimo per attimo espressione di questo. L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali). Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. E' un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale per la diagnosi e per il trattamento. Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito sia in salute che nella malattia: pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e sulla tendenza intrinseca del corpo ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione. I dolori accusati dai pazienti risultano da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali di una malattia o di uno sforzo.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
8 Recensioni
Daniele P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Mi sono trovato benissimo...Roberto mi ha seguito durante la preparazione della mia prima maratona e il suo supporto è stato basilare, sempre disponibile e attento con il suo aiuto ... Leggi tutto sono riuscito a raggiungere alla grande il tanto sperato traguardo!!
Giovanni C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ottimo studio, persone appassionate al proprio lavoro attente alle persone. La terapia fatta con Roberto, sono andato per problema ad i polsi e caviglia, risolto tutto in 3 sedute. ... Leggi tutto In futuro continuerò ad andare da loro. Grazie
Laura C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto e Martina sono due persone professionali che entrano subito in empatia con le persone e hanno un profondo ascolto della persona. L'ho già consigliato a tutte le miei amiche ... Leggi tutto e amici perché con le loro tecniche ci risolvono un sacco di problemi e dolori che sentiamo e che appesantiscono il nostro corpo, la nostra vita.
Claudio B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grande professionalità abbinata ad una personalità profonda ed empatica che ti mette subito a tuo agio!
Vania D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il pregio maggiore di Roberto è la capacità di vedere la persona nella sua totalità, non è una terapia meccanica, ma un ascolto totale di cura attenta e sensibile
Edoardo B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Grandissimo professionista. Preparato e cordiale riesce ad aiutarti nei tuoi problemi. Super consigliato
Beatrice G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Roberto è un professionista valido non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista personale. È cordiale e dotato di una passione innata per ciò che fa, grazie anche ... Leggi tutto alle molteplici esperienze che ha acquisito in diversi campi. Studia il corpo del paziente con consapevolezza e allo stesso tempo mette al centro delle sue visite il paziente e il suo stato psico fisico, con l'obiettivo di andare a fondo del problema e risolverlo.consigliato a chi necessita contemporaneamente di un osteopata,uno psicologo e una guida. Grazie Robi
Riccardo D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho ricevuto da Roberto alcuni trattamenti che hanno toccato in profondità le mie tematiche. In 3 sedute il problema che mi ha portato a rivolgermi a lui e' completamente sparito. Non ... Leggi tutto posso che consigliarlo!

Foto

Posizione

Pin
Via Giaglione, 7, Torino, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Contatto delicato, professionalità e conoscenza Osteopatica.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ci siamo conosciuti tra i banchi di scuola e subito abbiamo condiviso la Passione per lo studio dell'Essere Umano e l'Amore per il paziente. Col tempo abbiamo intrapreso percorsi insieme di specializzazione. L'Amore e la Guarigione Profonda è la nostra visione comune.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La conoscenza, quando non è associata alla percezione profonda, può divenire un ostacolo alla comprensione. Il sapere diventa intelligenza quando si esprime attraverso l'abilità.