Ruggero Buonocore professionista ProntoPro

Studio privato nutrizionale Dr. Ruggero Buonocore

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Il Dr. Buonocore è un biologo nutrizionista che si occupa anche di ricerca presso l'A.O.U. di Parma presso la sezione del laboratorio di Diagnostica Ematochimica, dove segue lo studio ... Leggi tutto europeo FRAILOMIC - SEVENTH FRAMEWORK PROGRAMME finalizzato alla valutazione del grado di invecchiamento della popolazione europea e i metodi per controllarne il decorso. Oltre al dimagrimento, il suo metodo permette il mantenimento del peso corporeo educando il paziente all'alimentazione corretta e funzionale alle proprie esigenze. Non solo controllo del peso, ma anche miglioramento della qualità della vita correggendo anche i disturbi derivanti da un'errata nutrizione. Questo è possibile grazie ad una visita accurata e specifica dello stato di nutrizione e della composizione corporea, che permetteranno di concordare un piano dietetico altamente personalizzato col paziente. Consulente nutrizionale specilizzato nella cura dell'alimentazione finalizzata al miglioramento delle condizioni clinico patologiche, alla perdita di peso e alla nutrizione sportiva. La visita prevede la valutazione delle analisi ematologiche fornite dal paziente, oltre alla valutazione della composizione corporea, sulla quale sarà compilata una dieta personalizzata e specifica per le proprie esigenze.

1 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Vitalba P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Nutrizionista.
Grazie al portale Prontopro ho avuto la possibilità di conoscere il dottor Buonocore e di affidarmi a lui per il raggiungimento dei miei obiettivi. È un professionista nel vero senso ... Leggi tutto della parola, attento, competente, molto preparato e soprattutto predisposto alle mie richieste. Mi ha stilato un programma alimentare dettagliatissimo, indicando tutte le dosi degli alimenti, le varie ricette ed inserendo anche dei consigli. Quindi ho fatto la scelta giusta e la suggerisco anche agli altri.
Arapi B.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Nutrizionista.
La visita è avvenuto nel suo studio, è durata poco più di 1 ora. Dopo avere definito la mia giornata tipo, ha misurato la pressione, i kg, la massa grassa ecc. sono rimasta soddisfatta ... Leggi tutto e contenta perché ha inserito nel piano alimentare alimenti che già assumo, così rendendo il tutto più semplice. Bravo e semplice nel spiegare alimenti che non assumevo, come pasta integrale ecc.
Silvia C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Nutrizionista.
Ho trovato un professionista preparato, preciso e scrupoloso. Mi affido a questo nutrizionista, fiduciosa di raggiungere l'obiettivo stabilito.

Posizione

Pin
Via Somaglia, 9, Piacenza, PC, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nel percorso di dimagrimento e miglioramento dello stile di vita, il paziente deve essere seguito attentamente e costantemente attraverso la creazione di una rete comunicativa tra le due parti, che costruisca una collaborazione reciproca, fatta da domande alle quali il paziente possa trovare risposte tempestive e accurate. A tal proposito l'utilizzo dei social network e di piattaforme comunicative, come whatsapp, facilitano il compito sia al paziente, sia al professionista e sono fondamentali nel raggiungimento del risultato. La mia esperienza in ambito clinico e di ricerca rappresenta anche una fonte alla quale il paziente può attingere per avere chiarimenti ai propri dubbi. Durante questo percorso cerco di "responsabilizzare" il paziente, affinché conosca i mezzi che ha a disposizione (gli alimenti) e li sappia usare nel modo corretto. Considero la nutrizione a 360 gradi, non solo come un strumento per dimagrire, ma anche per ottimizzare le proprie energie e migliorare le proprie performance a livello sportivo, (sia amatoriale, sia agonistico), lavorativo...in poche parole nella vita di tutti i giorni. Gli alimenti sono come dei farmaci e solo un utilizzo consapevole e corretto può restituirci un risultato eccellente!

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace la possibilità di comunicare col paziente sia di persona, sia per via telefonica. La massima soddisfazione si ha quando il paziente stesso ti scrive o ti chiama dicendo che sta molto meglio, è felice e si vede migliorato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La vita dei giorni nostri spesso rende difficile poterci sedere ad un tavolo. Frequentemente mi vengono richiesti a pranzo pasti rapidi e semplici da cucinare, proprio a causa di pause lavoro corte e senza poter tornare al proprio domicilio. In tal senso cerco di soddisfare le richieste del paziente nel preparare dei piatti unici, semplici, veloci e pratici da trasportare, ma che siano equilibrati in termini di calorie, macro e micronutrienti, fibre... Questo è importante per incoraggiare la persona a consumare pasti sani e funzionali ed evitare il consumo di "junk food" come panini.