Simone Quaratino professionista ProntoPro

Studio Qenergy

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

L'idea di Qenergy nasce nel 2009 dalla passione maturata da Quaratino Simone nell'ambito delle fonti rinnovabili. L'esperienza ventennale con ruoli di responsabilità in aziende ... Leggi tutto leader nel settore OIL&GAS e di produzione di energia elettrica è stata affiancata dalla passione per l'efficentamento energetico in ambito industriale e residenziale. Successivi corsi abilitanti come EGE e certificazione energetica APE per la REGIONE EMILIA ROMAGNA e LOMBARDIA, hanno completato la formazione per le attività di AUDITING e la GESTIONE energetica di aziende produttive quindi analisi accurata del sistema EDIFICIO - IMPIANTO . Inoltre le nuove disposizioni legislative in materia di AUDITING ENERGETICI hanno portato ad ottenere la certificazione ISO 16247 per AUDIT con ente ICMQ. Soluzioni e consulenze per il risparmio energetico Ci presentiamo, al nostro interlocutore che vuole risparmiare con la consapevolezza ed un pizzico di presunzione che siamo in grado di migliorare il suo DEBITO ENERGETICO. COME Grazie ad una selezionata rete di collaboratori e partner con cui condividiamo come obbiettivo primario, la tua soddisfazione. Questa impostazione garantisce ai clienti un patrimonio enorme a corredo delle forniture di impianti, settore questo sempre più caratterizzato da un approccio puramente commerciale, settoriale e vittima di mal'informazione. PERCHE' Perchè ci piace il nostro mestiere e lo sappiamo fare bene.

Verificato
Verificato
8 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Rino F.
1 2 3 4 5
Verificata
11 mesi fa
Fabio V.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Via Fulvia, 29, Mirandola, MO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La ricerca di trovare una soluzione , un modo per far risparmiare il mio cliente con un approccio consulenziale che non sempre sfocia in un interesse economico, è l'obbiettivo che mi pongo ogni volta

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La passione per il mio lavoro è la benzina che mi fa alzare tutte le mattine

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come posso fidarmi di lei e di ciò che mi dice ? Opero da 2009 come libera professione e non ho nessun interesse a suggerirle delle cose sbagliate, il mio lavoro si basa su un rapporto consulenziale che inizia dal primo minuto che ci incontriamo e prosegue anche dopo l'eventuale proposta ed installazione, ci tengo ad avere clienti soddisfatti sul territorio. Perchè lei mi dice delle cose che nessuno mi aveva detto, e non si è ancora parlato di una proposta tecnologica ? Semplicemente perchè non sempre necessariamente la soluzione di tutti i mali e investire denaro in tecnologie costose, a volte basta una semplice consulenza.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    L'esperienza maturata negli ultimi 20 anni in ambito tecnologico sia su impianti con fonti rinnovabili che sistemi di climatizzazione affiancato alle più recenti tecnologie ed esperienze sugli involucri edilizi completano la mia professione che è in grado di prendersi carico a 360° delle problematiche di un complesso residenziale ed industriale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ottima esperienza su sistemi di accumuli con batterie al litio applicati in sistemi di riscaldamento ambito residenziale in case di legno prive di gas metano, con ottimi risultati di efficenza energetica