Maria Grazia Riccardo professionista ProntoPro

Studio Riccardo di Dot.ssa Riccardo Maria Grazia

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Ho scelto la professione di commercialista e di project manager perchè ho scelto una missione: aiutare le persone a realizzare i propri sogni lavorativi, guidarle nel riuscire ad avere ... Leggi tutto un livello di vita, adeguato alle loro competenze e capacità, senza essere penalizzate dalla burocrazia e dalle articolate norme che regolano il settore dell'imprenditoria. Ho affrontato pratiche di finanza agevolata riguardanti sia attività da avviare sia investimenti da attuare per imprese operative. Ho svolto il praticantato da Dottore commercialista presso uno Studio, in Lecce, in cui ho potuto maturare eperienza sul campo. Ho collaborato con realtà associative locali, nell'ambito della progettazione e formulazione di business plan per accedere a fondi a favore di enti non commerciali. Ho conseguito due corsi di alta formazione: uno in Project Manager e l'altro in Valutazione, monitoraggio e analisi statistica di un Progetto; entrambi riconosciuti dalla Regione Puglia. Ho conseguito col massimo dei voti la Laurea Magistrale in Management aziendale con curriculum in controllo di gestione, presso l'Università del Salento. Offriamo servizi a 360° per imprese, enti non commerciali e persone fisiche riguardo finanza agevolata, assistenza fiscale e contabile, consulenza aziendale. Il nostro biglietto da visita è la professionalità, la dinamicità,la disponibilità con cui trattiamo ogni nostro cliente.

Verificato
Verificato
2 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Pierluigi C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Commercialista

Foto

Posizione

Pin
Maglie

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La specializzazione in settori come il Terzo Settore e la finanza Agevolata. La dinamicità mentale e il continuo aggiornamento.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di essere risolutiva, di aiuto, un punto di riferimento, per i miei clienti.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente le persone sono scettiche sulla possibilità reale di poter realizzare in concreto un'idea imprenditoriale, perchè sono spaventate dalla burocrazia e dai rischi eventuali. Io rispondo, che le figure professionali come la mia, esistono proprio per ovviare a questi problemi. Basta affidarsi alle persone giuste.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono specializzata: -in consulenza nel Terzo Settore, quindi Associazioni di ogni categoria; -Finanza Agevolata, quindi finanziamenti regionali, statali ecc... per avvio o incvremento di attività d'impresa e non solo.