Donatella Ronchi professionista ProntoPro

Studio Ronchi - Arch. Donatella Ronchi

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Lavoro nel campo dell'architettura e delle energie rinnovabili da più di 18 anni e mi piace essere sempre aggiornata sulle innovazioni dei materiali e degli impianti al fine di progettare ... Leggi tutto una costruzione a misura d'uomo ma innovativa e a risparmio energetico. Del resto più un edificio è a risparmio energetico e meno inquina e meno costa a livello economico di gestione e manutenzione. Mi piace tenermi sempre aggiornata per poter dare un servizio completo e professionale ai miei clienti. Acquisizione di tutte le autorizzazioni comunali e di altri enti per poter dare l'inizio lavori, per ristrutturazioni interne ed esterne, recuperi dei sottotetti, ampliamenti, nuove costruzioni. Il cliente viene seguito in tutte le fasi del opera, dallo studio del progetto alla chiusura dei lavori con i necessari aggiornamenti catastali e le richieste di agibilità, oltre alle pratiche per beneficiare degli incentivi fiscali legati al mondo delle ristrutturazioni e del risparmio energetico.

Verificato
Verificato
18 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Alessandro M.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Architetto
Denis D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
bravisima persone

Foto

Posizione

Pin
Via Matteotti, 13, Malnate, VA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Nasco come bioarchitetto ed è per questo che la mia impostazione al progetto è personale e rivolta a soddisfare le necessità della vita di chi abita la proprie casa o chi passa molto tempo sul luogo di lavoro. L'obbiettivo è quello di portare armonia e benessere attraverso l'uso di forme, colori, materiali e la giusta disposizione dei locali e degli arredi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Emozionare con i miei interventi di ristrutturazione e ammodernamento degli spazi abitativi e creare ambienti accoglienti, freschi e dinamici per vivere al meglio la propria vita.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Il cliente chiede se oltre all'architetto ci sono altre figure professionali che devono intervenire e come devono gestirle. Io rispondo che quando un cliente si affida alla mia professionalità, faccio in modo di essere l'unico interlocutore e di coordinare le altre figure sia professionali che artigiane o di impresa al fine di dare un servizio completo e sicuro per tempi e costi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    In questi anni ho potuto acquisire tutta una serie di esperienze in diversi campi sia dell'architettura, dell'architettura bio-eco-sostenibile, sia sotto aspetto impiantistico ed energetico, che sotto l'aspetto catastale e legato al settore delle compravendite immobiliare. Per questo motivo il cliente può sentirsi tranquillo in quanto viene consigliato sulla strada migliore da seguire.