Andrea Fianco professionista ProntoPro

Andrea Fianco - Studio Sememe

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

Sono uno psicologo e psicoterapeuta della Gestalt. Dal 2008, presso lo Studio Sememe di Milano, offro servizi di sostegno psicologico e psicoterapia rivolto a giovani, adulti e coppie. ... Leggi tutto Nell'attività professionale mi piace costruire innanzitutto una buona relazione con il cliente. Secondo l'approccio gestaltico, il contatto umano è alla base del processo di cura e del cambiamento. Nello spazio terapeutico oltre al segreto professionale e garantita la sospensione del giudizio quindi il cliente si può sentire pienamente ascoltato e accolto. Nella mia esperienza clinica mi sono occupato e mi occupo di disturbi d'ansia, disturbi dell'umore, disturbi associati a forme di dipendenza comportamentale, disturbi ossessivo-compulsivi, disturbi affettivi e sessuali e problemi di coppia. Data la mia esperienza in ambito educativo e scolastico mi occupo anche di supporto alla genitorialità. Sono docente a contratto presso l'Università degli Studi di Milano e didatta presso il Centro Studi di Terapia della Gestalt di Milano. Dal 2008 collaboro con diversi scuole secondarie di primo e secondo grado in qualità di psicologo scolastico.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Fabio M.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono stato seguito dal Dott.Fianco per un periodo di circa tre anni, la mia richiesta di aiuto è nata perché stavo abbastanza bene, ma volevo stare meglio, sentivo che avevo dei dolori ... Leggi tutto inespressi, ma non sapevo come o cosa fare, la terapia è quindi iniziata secondo questa domanda. Con il passare del tempo però la terapia cambiava perché anche io ero cambiato, dei nuovi bisogni sono nati che richiedevano attenzioni mentre altri bisogni venivano soddisfatti, poi ad un certo punto la domanda…. Ma di che parlo oggi…. La terapia era finita. Grazie Andrea
Simone S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Il Dott. Andrea Fianco si è contraddistinto per professionalità e sensibilità. Mi ha accompagnato e accolto in circa 6 mesi di psicoterapia dimostrandosi sempre disponibile e cordiale. ... Leggi tutto Sicuramente traspare in lui la persona eclettica e sensibile oltre che il professionista che mi ha portato a coltivare e nutrire un rispetto e una stima profonda nei suoi confronti.
Claudio B.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Professionale,serio ma allo stesso tempo sa metterti a proprio agio e saperti ascoltare ed indirizzarti sulla giusta via.
Davide P.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Preparazione ottima! Tecnica e umana! Lo consiglio vivamente
Monica C.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Sono seguita dal Dott.Fianco da più di un paio d’anni e posso ritenermi più che soddisfatta. È riuscito a creare un ottimo rapporto di fiducia tra medico e paziente. Ha ben compreso ... Leggi tutto la mia “struttura” e ciò gli consente di lavorare su di me rispettando totalmente la mia sensibilità e tutte le mie tempistiche nell’affrontare i miei draghi. Non sempre vado ai ns incontri con voglia, è un percorso a tratti doloroso oltre che faticoso, ma il rapporto creato ed il suo approccio terapeutico (Gestalt), mi inducono a non abbandonare, perché mi porteranno a consapevolizzare sempre più i miei comportamenti con maggiore chiarezza, a riconoscere tutti i miei bisogni, i miei limiti ma anche le mie possibilità con cui potermi sostenere nonostante tutte le “pesantezze” calate sulla mia vita.
Valeria R.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Andrea è un professionista dell'anima. E il vero valore della sua professionalità è che è sempre lieve, accogliente, rispettosa dei tuoi tempi e dei tuoi modi. A me ha cambiato la vita, ... Leggi tutto aiutandomi a trovarmi.
Michele S.
1 2 3 4 5
1 anno fa
Un ottimo professionista. Mi sono sempre sentito a mio agio con lui, ascoltato e supportato. Le sedute con lui mi hanno aiutato moltissimo, oltre ogni mia aspettativa. È sempre stato ... Leggi tutto puntuale, gentile ed educato
Andrea Fianco - Studio Sememe
Risposta del professionista
Grazie Michele, ricevere questo tuo riscontro positivo è molto importane per il mio lavoro!

Foto

Posizione

Pin
Piazzale Antonio Cantore, 12, Milano, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Esperienza nell'ambito della formazione e della ricerca teorica e applicata. Ho insegnato e insegno ancora adesso presso l'università dove ho avuto anche modo di collaborare a diversi progetti di ricerca. Ho approfondito in particolare i costrutti della psicologia positiva: flow o esperienza ottimale, autoefficacia, autostima, ottimismo, resilienza. La specializzazione in psicoterapia della Gestalt mi ha consentito di integrare la formazione e di lavorare in modo più approfondito sulla mia crescita personale.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La relazione con il cliente e in particolare quando mi accorgo che la persona sta cambiando e ritrovando una sua armonia e un suo equilibrio.