Carlotta Arenghi professionista ProntoPro

Studio di Architettura Arch. Carlotta Arenghi e Geom. Angelo Arenghi

1 2 3 4 5
4 Recensioni

Informazioni

Sono l'architetto Carlotta Arenghi, e insieme a mio padre, il geometra Angelo, mi occupo di ristrutturazioni residenziali e di progettazione e restyling di attività di ristorazione ... Leggi tutto e commerciali. Il nostro è uno studio "a conduzione familiare", non ci interessano i grandi numeri, il nostro obiettivo è seguire i nostri clienti in modo continuativo, dallo studio di fattibilità dell'intervento fino alla consegna dell'immobile. SIAMO ESPERTI Da oltre quarant'anni ci occupiamo di progettazione, ristrutturazione e direzioni lavori. SIAMO PRECISI E CURIAMO DETTAGLI Una direzione lavori attenta che non lascia nulla al caso e una presenza costante in cantiere sono i nostri caratteri distintivi. In questo modo non ci saranno intoppi e i lavori non subiranno fastidiosi e dispendiosi ritardi! VI PROPONIAMO IL MEGLIO Durante gli anni di attività abbiamo avuto modo di collaborare con molti professionisti, imprese ed artigiani, così come con arredatori e interior designer. Per questo motivo siamo in grado di suggerirvi il meglio per voi, senza imporvi nessuna scelta!

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
4 Recensioni
Silvia W.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Eravamo indecisi se cambiare casa o ristrutturare la nostra, indecisi e un po’ spaventati ci siamo ricolti all’architetto Arenghi che, facendoci spendere meno di quello che avevano ... Leggi tutto ipotizzato, ci ha consentito di cambiare completamente l’aspetto del nostro appartamento. Siamo davvero soddisfatti del suo lavoro. Assolutamente da scegliere se si vuole qualcuno che segua davvero i lavori e ti sappia consigliare (facendo anche ricerca) per soddisfare le tue esigenze.
Franca B.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
L’architetto e il geometra Arenghi mi hanno seguito nell’acquisto di un monolocale da mettere a reddito. Per prima cosa mi hanno evitato di comprare un appartamento con delle irregolarità ... Leggi tutto di cui non mi ero resa conto. Una volta trovato l’immobile giusto e al giusto prezzo, con pochi accorgimenti lo hanno reso bello e accogliente, tanto che a distanza di tre anni posso dire con soddisfazione che non è mai rimasto sfitto e si è rivelato davvero un ottimo investimento!
Ezio D.
1 2 3 4 5
6 mesi fa
Mi sono affidato allo Studio Arenghi per il restyling della mia azienda. Mi hanno proposto delle soluzioni a cui non avevamo pensato e che ci sono piaciute subite, anche grazie ai rendering ... Leggi tutto che ci hanno mostrato subito quale sarebbe stato il risultato finale. I lavori sono stati seguiti completamente da loro e noi non ci siamo dovuti preoccupare di nulla. Siamo davvero soddisfatti del loro lavoro!
Davide W.
1 2 3 4 5
Verificata
4 anni fa
 per 
Isolamento termico
Molto professionale e preparata

Foto

Posizione

Pin
Brescia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il nostro Studio unisce l'esperienza e l'affidabilità del Geom. Angelo Arenghi, nel settore edile da più di quarant'anni e con opere prestigiose nel suo curriculum, alla visione giovane e fresca dell'Arch. Carlotta Arenghi. I nostri preventivi spesso non sono i più economici, ma sono SEMPRE COMPLETI, questo significa che: - non ci saranno SPESE IMPREVISTE per quanto riguarda le nostre parcelle (spesso chi vi chiede poco vi offre anche poco...) - la nostra esperienza nella gestione di pratiche presso le Pubbliche Amministrazioni ci permette di PREVENTIVARE IN MANIERA CHIARA COSTI E TEMPISTICHE per ottenere i risultati richiesti

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Affrontare (e risolvere!!) i problemi che inevitabilmente la ristrutturazione o la nuova costruzione di un edifico portano con se, e la soddisfazione dei nostri clienti!

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Sono due le problematiche che preoccupano chi deve affrontare dei lavori in casa o nel proprio locale: - posso avere un'idea globale dei costi che dovrò affrontare? - avrò problemi con le autorizzazioni e i permessi in Comune? Noi possiamo darvi assistenza e sicurezza in entrambi i casi.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Molto spesso mi rendo conto che le persone percepiscono la ristrutturazione come un "buco nero", un processo confuso e senza una fine, che costa sempre molto più del previsto. Esperienze così negative sono quasi sempre il frutto di lavori non studiati e pianificati correttamente, i clienti, pensando di risparmiare, si sono rivolti direttamente all'impresa, pensando di non avere bisogno di un tecnico che progetti e diriga i lavori. Penso che la prima cosa da fare se si vuole intraprendere una ristrutturazione, proprio per essere certi di non sforare con tempi e budget, sia quella di rivolgersi ad un professionista in grado di fare una stima dei costi e di redigere un progetto rispettoso dei regolamenti edilizi e che risponda alle esigenze del cliente.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    La consulenza di un tecnico è molto importante anche per chi intende comprare casa, questo perchè un professionista ha "l'occhio allenato" a vedere problemi invisibili a un non addetto ai lavori così come potenzialità nascoste. Una casa appena acquistata potrebbe inoltre avere bisogno di piccole o grandi opere di restyling, è quindi fondamentale avere ben chiaro sin dalla prima offerta di acquisto quali saranno tutti i costi da affrontare, affidando al vostro tecnico di fiducia uno studio preliminare dei lavori necessari.