Studio Tecnico Arch. Riccardi

Studio Tecnico Arch. Riccardi

Passirano
Verificato
Verificato
Anni di attività
8
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono un giovane Architetto della provincia di Brescia, nel settore ormai da 8 anni; Eseguo soprattutto certificazioni energetiche in tutta la regione, con professionalità e diligenza. Lo Studio Tecnico Architetto Riccardi, esegue pratiche edilizie per ristrutturazioni di appartamenti e ville, nonchè pratiche per la realizzazione di nuove costruzioni; Redige certificati energetici in tutta la Lombardia (APE).

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Io non sono presuntuoso e quindi non posso sicuramente dire che sono meglio io rispetto ad un altro collega, l'unica cosa che posso assicurare è l'impegno in tutto quello che faccio, con professionalità ed entusiasmo, perchè in fin dei conti il lavoro che faccio è stato fin da giovane quello a cui aspiravo.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il cercare di soddisfare in tutto e per tutto il cliente, dato che alla fine l'obbiettivo è proprio quello.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    La domanda più frequente dei clienti è: "Che cos'è l'APE?" l' A.P.E. è un documento che descrive le caratteristiche energetiche di un edificio, di un abitazione o di un appartamento. E' uno strumento di controllo che sintetizza con una scala da A4 a G le prestazioni energetiche degli edifici. Al momento dell' acquisto o della locazione di un immobile, oltre ad essere obbligatorio, è utile per informare sul consumo energetico e aumentare il valore degli edifici ad alto risparmio energetico.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Oltre ad eseguire gli attestati di prestazione energetica, il mio studio esegue pratiche edilizie di ogni genere, nonché la possibilità di seguire tutti i lavori ance in cantiere, per poter dare al cliente un prodotto "chiavi in mano".