Valentina Di Donato professionista ProntoPro

STUDIO TECNICO DI DONATO

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Sono una professionista nel settore della progettazione e della cantieristica. Negli anni mi sono occupata di tutto cio che riguarda la mia professione e sin da piccola ho vissuto i ... Leggi tutto cantieri come se fosero casa mia, avendo un genitore con impresa edile ,la mia principale caratteristica è quella di acoltare realmente il cliente e seguirlo nella risoluzione della sua richiesta.Non sono una persona che si tira indietro nelle grandi progettazioni, anzi, mi metto in gioco collaborando anche con altri professionisti creando quella simbiosi che porta al successo e alla buona riuscita del progetto. I miei progetti si distinguono per il buon gusto , semplicità ma ricercatezza di quel particolare che rende il tutto "unico". Da oltre 10 anni mi occupo di progettazione architettonica e cantieristica. Svolgo operazioni per la redazione di pratiche urbanisctiche e catastali, rilievi GPS, certificazioni energetiche e cantieristica in generale, ricoprendo anche la figura da coordinatore della sicurezza. Il mio punto di forza è il senso di responsabilità e precisione, ma soprattutto la velocità della redazione della pratica, relativamente al lavoro da svolgere.

10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Desiree P.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Ho conosciuto valentina per caso, è una persona straordinaria è molto competente. Mi ha seguito in tutto il progetto , non mi sono mai sentita “sola” , dandomi sempre ottimi consigli. Consiglio ... Leggi tutto molto Valentina!

Posizione

Pin
Isola del Gran Sasso d'Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La serietà sicuramente, la competenza in quello che faccio e la volonta di capire e di impegnarmi la dove non conosco.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il mio lavoro è anche una passione. Mi piace il contatto con le persone e riuscire nel mio piccolo a risolvere a volte problemi e realizzare sogni.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    D:"Quanto tempo si impiega per redigere un progetto di una nuova costruzione?"R. "I tempi di progettazione esecutiva vanno dai 15-20 giorni, considerando anche la progettazione della parte impiantistica, poi però dipende dall'ente Comune che istruisce la pratica, che generalmente va dai 45-60 gg , se tutto va bene."

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il mio lavoro ricopre diversi ruoli, da diversi anni mi occupo, affiancata da Ingegneri esperti del settore del legno, di progettazione e realizzazione chiavi in mano di case in bio-edilizia. L'esperienza di questi giorni fa la differenza. E afficardi nelle mani di un tecnico esperto che sappia consigliare, vedere il cavillo burocratico e saperlo gestire, riconoscere il difetto e risolvere il problema interfacciandosi con la ditta realizzatrice che spesse volte è dell'estero e le uniche lingue riconosciute sono l'inglese (se va bene). Bhe si, queste informazioni sono importanti per chi vuole affidare lavori a "professionisti" che si possano definire davvero tali.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Negli ultimi tre anni ho collaborato nella progettazione di decine di immobili in legno, occupandomi poi in cantiere della sicurezza e del suo coordinamento.