Studio tecnico geom mirco malerba

(4 commenti)
Verificato
Mirco Malerba Via Reno, 1, Fiorano, Fiorano modenese, MO, Italia

Le recensioni

10 agosto 2017

Silvia D. verificata
Certificazione energetica

Ho richiesto la certificazione energetica per un immobile; il Geom. Mirco Malerba si è rivelato disponibile nell'immediato, puntuale negli appuntamenti, veloce nella redazione e nella consegna del certificato, chiarissimo ed onesto per quanto concerne il pagamento della prestazione. Il Geom. Mirco Malerba ha risposto professionalmente ad alcune domande relative all'immobile di cui la certificazione. Sono pienamente soddisfatta del servizio prestato.

29 agosto 2017

Riccardo R. verificata
Certificazione energetica

Ottimo. Preciso rapido e corretto.

13 luglio 2017

Rebecca B.
Geometra

Sono molto soddisfatta del lavoro svolto, Malerba é un professionista competente, disponibile e onesto. L'ho contattato inizialmente per una certificazione energetica, in seguito mi sono affidata a lui per lavori di ristrutturazione, sanatoria e detrazioni. Mi ha seguito in tutte le fasi e sono stata altrettanto soddisfatta. Ottimo rapporto qualità-prezzo, tecnico preparato.

13 luglio 2017

Linda S.
Progettazione edile ed architettonica

Il geometra Malerba si è occupato dell'apertura della mia attività, La Grotta di Sale di Fiorano Modenese, partendo dalla progettazione della grotta per poi seguire passo passo l'avviamento dell'attività dal punto di vista amministrativo, permettendomi di non dovermi preoccupare di nulla con Usl e Ufficio Tecnico, il tutto ad un prezzo davvero interessante. Consigliato !!

Conosci STUDIO TECNICO GEOM MIRCO MALERBA professionalmente?
Lascia una recensione
anni di attività 13
Personale 1
Spostamenti 50km
  • Mi sposto per raggiungere i clienti

P.IVA: 02975560364

Descrizione

Geometra libero professionista​ con studio in Fiorano Modenese, iscritto all'Albo Geometri della Provincia di Modena da febbraio 2005​, Certificatore energetico da Maggio 2011​ per la regione Emilia Romagna e Lombardia​​​.​ ​(​80 Certificazioni Energetiche all'attivo sia di fabbricati residenziali che commerciali/industriali).

Libero professionista con più di 10 anni di esperienza.

Mi occupo principalmente di:
- Certificazioni Energetiche ("APE" Attestato di Prestazione Energetica) obbligatorio per Compravendite immobiliari (dall'anno 2009) e per Locazioni (dall'anno 2010)
- DETRAZIONI FISCALI 2017: Consulenza e/o disbrigo pratiche in detrazione per ristrutturazioni di appartamenti o condomini
- "ARE" (Attestato di Regolarità Edilizia) introdotta a Febbraio 2017, obbligatorio per Compravendite di immobili abitativi e commerciali
- CATASTO Fabbricati e Terreni: Consulenza e Pratiche Catastali, Dichiarazioni di successione e Volture.
- PROGETTAZIONE e RISTRUTTURAZIONI, PRATICHE EDILIZIE, TOPOGRAFIA

Intervista con Mirco

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    disponibilità oltre l' orario di ufficio, perfezionista e concreto.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    è un​ lavoro dinamico​, mai noios​o​, che richiede competenze cantieristiche ​(conoscenza di materiali innovativi e elementi costruttivi) e una preparazione legislativa in tema di risparmio energetico e pratiche edilizie, sempre in evoluzione.

    La nuova Normativa Sismica (NTC 2008 - DGR 2272/2016) e la Legge Finanziaria (legge di stabilità 2016 con proroghe) per la riduzione del consumo energetico sono le n. 2 piu grandi novità in tema edilizio, una bella sfida ; )

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La figura del geometra ha svariate mansioni, dalla preparazione di pratiche edilizie per l' ottenimento del nulla osta ad iniziare i lavori (ristrutturazione e nuovi interventi) alla cantieristica, dalla topografia alla sicurezza sul cantiere, all'amministrazione condominiale. E' una mansione con un raggio d'azione molto ampio, a mio avviso una grandissima fortuna quindi poter praticare.

    Personalmente ho scelto di specializzarmi sull' efficientamento energetico dei fabbricati, sul catasto (legato a disposizioni fiscali) e sulle ristrutturazioni, che oggi prevedono inequivocabilmente il miglioramento energetico.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Mi sono occupato dell' apertura della Grotta di Sale, un centro olistico in attività da marzo 2016 nel Comune di Fiorano Modenese, con grande soddisfazione, data l' esclusività e la natura dell'opera da realizzare

Torna su
  • Entri in contatto con il professionista adatto alle tue esigenze
  • Confronti preventivi senza impegno
  • Completamente gratuito