Ugomatteo Alfero professionista ProntoPro

Studio Tecnico Ingegneria & Architettura Alfero

Informazioni

Nato a Cuneo il 4 febbraio del 1973. Si è diplomato al Liceo Scientifico, L. Cocito di Alba. Laureato al Politecnico di Torino in Architettura - Seconda Facoltà - Laurea specialistica ... Leggi tutto in 'tecnologia spaziale', ha frequentato un dottorato di due anni durante la compilazione della Tesi sia al Politecnico nel dipartimento di Tecnologia con la docente Clara Bertolini sia all'Alenia Spazio nella sede di Torino, come assistente del Ing. Maria Antonietta Perino. Titolo di Tesi: “Studio di uno spazio ambiente per la sopravvivenza umana ad atmosfera zero, stato dell'arte ed ipotesi di progetto”. Laurea con diritto di Pubblicazione. In Italia ha lavorato e lavora attualmente in progetti di progettazione architettonica e sostenibilità energetica con diversi studi tecnici e società come consulente esterno e 3d designer per le produzioni e post produzioni dei progetti. Ho 10 anni di esperienza progettuale e di cantiere nel campo dell’architettura edile, bio architettura, delle risorse energetiche rinnovabili e dei sistemi tecnologici integrati. Competenze informatiche: gestione di software di progettazione 2D e 3D, Autocad, 3DS Max, Revit, Adobe Suite. Progettazione, Ingegneria, Architettura. Lo Studio Tecnico Ing. Alfero, si occupa di progettazione e costruzione edile, sistemi energetici, automazione e di supporto a qualsiasi attività. Aqua, cibo, energia, rifiuti. Edifici autosufficienti dimensionati rispetto alle esigenze e requisiti richiesti dai committenti. Bioarchitettura, risparmio energetico, impianti energetici da risorse rinnovabili.

15 Anni di attività
2 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Corso Nizza, 20, Cuneo, CN, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Progettazione personalizzata per ogni esigenza e requisito richiesto dal committente, analisi geo climatica del sito e delle risorse rinnovabili disponibili, gestione automatizzata di qualsiasi ambiente. Compatibilità dell'impianto edificio con l'ambiente esterno, bio architettura.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ogni progetto è una sfida diversa.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi sottopongo problemi a cui riesco a dare soluzioni coerenti e innovative.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    La tecnologia ci aiuta a semplificare e migliorare il risultato finale.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Abitare è il modo secondo il quale i mortali soggiornano sulla terra. Solo se abbiamo la capacità di abitare possiamo costruire. Martin Heidegger