Studio Tecnico Ing. Enrico Ninarello

Studio Tecnico Ing. Enrico Ninarello

1 2 3 4 5
2 Recensioni
strada statale 106 km 245, KR, Crotone
Anni di attività
6
Anni di attività
Dipendenti
1
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

GC
Giuseppe C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il servizio ricevuto è stato inappuntabile. L'ing. Ninarello si è dimostrato competente, affidabile, rapido, disponibile e concorrenziale. Massimamente soddisfatto.
CC
Cipriano C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista scrupoloso, con tempi celeri e costi contenuti

Descrizione

Laureato in Ingegneria Energetica presso l’Università della Calabria, si occupa di diagnosi e certificazione energetica degli edifici, gestione dell’energia e progettazione di impianti termotecnici e a fonti rinnovabili. Svolge la libera professione, sostiene docenze sulla diagnosi e certificazione energetica degli edifici ed è blogger sul quotidiano online Ediltecnico.IT. Ha collaborato come consulente esterno con il Settore Energia della Regione Calabria fornendo sia assistenza tecnica nell’istruttoria e gestione di avvisi pubblici per il finanziamento di progetti volti a promuovere l’efficienza energetica e le fonti rinnovabili e sia fornendo supporto alla gestione della Certificazione Energetica. Nell’ambito del Patto dei Sindaci (www,pattodeisindaci.ue), iniziativa della Commissione europea per incoraggiare l’abbattimento di oltre il 20% di CO2 entro il 2020, si occupa del supporto tecnico agli enti comunali e alla redazione dei piani energetici (piani d’azione per l’energia sostenibile). A questo scopo ha redatto il Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile di Petilia Policastro., approvato formalmente dall’ufficio europeo del Patto dei Sindaci (CoMO) a Bruxelles. Ha, inoltre, ottenuto la certificazione delle competenze in Esperto in Gestione dell’Energia riconosciuto da Accredia (scarica il Certificato EGE) ai sensi della norme UNI CEI 11339 da parte di un Organismo di Certificazione del personale e della formazione (Ente italiano di Certificazione) ai sensi della norma UNI CEI EN ISO/IEC 17024. Certificazione Energetica degli Edifici – Attestato di Prestazione Energetica – ACE / APE - Gestione dell’Energia - Consulenze di Politica Energetica - Stime sul Consumo Energetico e Consulenze di Risparmio Energetico - Green Energy Audit: Diagnosi Energetiche e Ambientali degli Edifici - Pratiche di detrazione fiscale del 65% - Impianti di Riscaldamento e Raffrescamento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Professionalità e competenza.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Sono laureato in ingegneria energetica e ho ottenuto la certificazione in Esperto in Gestione dell'Energia. Il campo della prestazione energetica è il mio pane.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    "Quanto costa" e "Quanto tempo ci vuole?" :)

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Quando il prezzo è troppo basso spesso dietro si nasconde superficialità e incompetenza.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Giro molto per il mio lavoro e la cosa che ho imparato è che l'Italia è bellissima.