Nicola Viceconti professionista ProntoPro

Studio Viceconti

Informazioni

Studio Viceconti opera nel settore degli impianti elettrici, tecnologici, da fonte rinnovabile, risanamento e ristrutturazione, sistemi a cappotto e impiantistica varia. Siamo presenti ... Leggi tutto in tutta italia forti di una grande esperienza che ci permette di snellire i tempi di consegna e individuare in tempi brevi le problematiche o le necessità del Committente. Grazie ad una fitta rete di aziende fiduciarie offre servizi di messa in opera e consulenza ingegneristica a 360°. Recapito telefonico: 3279803426 Mail: nicola.viceconti@tiscali.it Studio Viceconti nasce con l’obiettivo di creare una realtà che sia sinonimo di specificità nell’ambito del panorama energetico, con la finalità di operare nella progettazione e nella consulenza impiantistica civile ed industriale finalizzate alla realizzazione di impianti in chiave di Energia Alternativa. L’Azienda ha intrapreso, per questo, un percorso di specializzazione energetica, che ne ha elevato le competenze e l’ha portata a livelli di competitività ed eccellenza. SPECIALIZZAZIONI: 1) DIAGNOSI ENERGETICHE attraverso la misurazione continua di tutti i parametri rilevanti (fabbisogni energetici, potenze, dati microclimatici e macroclimatici, presenze del personale, ore di funzionamento, ecc), permette di assumere le migliori decisioni (in termini di efficacia ed efficienza tecnica ed economica) sia nella fase progettuale degli interventi, sia nella fase di gestione successiva agli stessi. 2) PROGETTI DI EFFICIENTAMENTO ENERGETICO per Clienti Privati, Aziende e Pubbliche Amministrazioni; 3) PROGETTAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E TECNOLOGICI 3) IMPIANTI FOTOVOLTAICI, COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE AD ALTO RENDIMENTO DOTAZIONE STRUMENTALE E COLLAUDI: N° 1 Analizzatore di rete per verifiche sulla qualità di rete secondo la EN50160 e analisi transitori veloci (stikes) sulle tensioni marca HT talia, mod. PQA 824 - (impianti elettrici, analisi di rete, audit e perizie tecniche). N° 1 Strumento multifunzione per verifiche su impianti elettrici e analisi qualità di rete in sistemi trifase generici marca HT talia, mod. GSC 57; N° 1 Luxometro a scala di lettura variabile con lettura da 0.01 a 20.000 marca Eldes Mod. Lux-Eld 9010 Visualizza la mappa Condividi questa attività con i tuoi amici CONTATTI Cellulare: 3279803426 nicola.viceconti@tiscali.it www.studiovicenconti.it

5 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
C.da Pecorone, 292, PZ, Lauria

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Disponiamo di strumentazione all'avanguardia per la diagnosi impiantistica ed energetica dei vostri impianti. Siamo a completa disposizione per la valutazione di interventi di efficienza energetica attraverso la misurazione continua di tutti i parametri rilevanti (fabbisogni energetici, potenze, dati microclimatici e macroclimatici, presenze del personale, ore di funzionamento, ecc),per permettere di assumere le migliori decisioni (in termini di efficacia, efficienza tecnica ed economica) sia nella fase progettuale degli interventi, sia nella fase di gestione successiva agli stessi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Stare a contatto con i Clienti e valutare le strategie da adoperare al fine di ottimizzare l'effecienza dello loro strutture. Confrontarsi costantemente con organi Tecnici Nazionali per ottimizzare e i propri livelli di professionalità e servizio.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Cliente: Ho problemi con le fatture di energia dato che mi risulta un forte assorbimento di energia reattiva. Possiamo Risolvere? Studio: Certo, bisogna effettuare una verifica strumentale per individuare l'entità energetica per poi valutare gli interventi possibili.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Energy Manager per Aziende Private e Pubbliche

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Lo studio ha progettato gli impianti elettrici e speciali a servizio dell'università di farmacia di Roccelletta Borgia (CZ). Una delle esperienze più coinvolgenti dopo la collabborazione per la progettazione di un impianto fotovoltaico "Grid Connected" da 5'448,00 kWp situato in Bulgaria.