Dante Raffele professionista ProntoPro

StudioZero

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Siamo uno studio di ingegneria e architettura e ci occupiamo anche di Certificazione energetica, in quanto indispensabile per completare il ventaglio delle attività che svolgiamo. come ... Leggi tutto certificatore, il sottoscritto è anche Energy Manager, si occupa anche di Audit energetici, verifiche delle dispersioni termiche e controllo dei costi sui consumi. Inoltre la Provata Competenza, suffragata da corsi specializzanti ed esami superati, ha porta ad aver superato in modo ottimo tutte le verifiche eseguite dagli Ispettori designati dalla Regione Emilia Romagna sui certificati energetici (APE). Redazione di Attestati di Prestazione Energetica e Certificati di Conformità Urbanistica e Catastale.

11 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Federico C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho avuto la fortuna di Lavorare con l'ingegner Raffele per diverse pratiche, e si è sempre dimostrato estremamente professionale e veloce in tutte le situazioni. Una sicurezza.
Bruno C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Dante è stato sempre molto disponibile, puntuale e preparato. Mi rivolgerò ancora a lui in caso di bisogno.
Pamela N.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista estremamente competente e veloce
Cristina P.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionista preparato e molto disponibile
Gianluca G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
perfetto. puntuale, veloce, affidabile, economico
Daniele A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
RAPIDO PRECISO E PROFFESSIONALE. un ottimo proffessionista

Foto

Posizione

Pin
Via Dante, 34, Bologna, BO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Accuratezza nei sopralluoghi, verifica completa delle prestazioni energetiche, utilizzo di software sempre aggiornati.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    la possibilità di aggiornarmi sempre, soprattutto nel settore in cui opero, L'Energia, che è in continua evoluzione, mediante l'utilizzo di nuovi materiali e nuove tecnologie, per ridurre al minimo le spese per mantenere un microclima interno agli immobili, che essi siano adibiti all'abitazione, servizi, industria.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    ma questa certificazione serve proprio? dire che serve nella misura in cui viene compreso il suo fine, e cioè quello di poter valutare veramente, in fase di acquisto o affitto se due immobili con le medesime caratteristiche dimensionali abbiano una differente convenienza dal punto dei consumi e conseguenti costi fissi che vi troverete ad avere durante tutta la vita dell'immobile che state acquistando o affittando. (esempio: due appartamenti nello stesso stabile posti a dei piani diversi possono avere dei costi di gestione completamente diversi, quindi uno può convenire più di un'altro oppure ecco perché uno costa più di un'altro).

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    in qualità di certificatore accreditato presso più regioni e comunque operando prevalentemente in Emilia Romagna. sono stato soggetto a diversi controlli approfonditi da parte degli ispettori incaricati dalla regione emilia romagna, e in tutte le ispezioni è stata constata la correttezza delle certificazioni redatte e la completa disponibilità ad eseguire secondo i crismi, le normative e le leggi in corso.