Bongiovanni Simone

Astrologo · registrato 5 anno/i fa
Ancona Ripe
INIZIA

Feedback dei clienti

Richiedi preventivi per prendere visione delle recensioni.

Controlli di sicurezza

Indirizzo e-mail valido
Indirizzo valido
Carta d'identità valida
Ciao, sono un Astrologo e Counselor Astrologico, mi occupo di crescita personale e ricerca spirituale da diversi anni, sono anche Maestro di Reiki Metodo Usui, Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche, Counselor Olistico Trainer SIAF MA318T-CO, Professionista disciplinato ai sensi della legge 4/2013.

Colloquio

Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

L'Astrologia Archetipica ad approccio Sistemico Fenomenologico della Città della Luce vuole indagare tutti gli aspetti del Tema Natale utilizzando l'interpretazione Archetipica di Pianeti, Segni e Case secondo la Teoria dei 12 Archetipi, assieme al metodo Sistemico e Fenomenologico delle Costellazioni Familiari, per dare non solo una lettura ma una vera e propria esperienza di conoscenza di sé e guarigione. Il nostro approccio all'Astrologia (con impostazione occidentale) permette di analizzare in profondità il proprio Tema Natale o la carta dei Transiti, della Sinastria, della Rivoluzione Solare, andando ad indagare gli aspetti archetipici della vita e della coscienza, con l'intento di portare chiarezza, consapevolezza, comprensione del proprio Universo interiore. Così come il Tema Natale infatti è il riflesso del Cielo nel momento della propria nascita, altrettanto gli Archetipi universali della Vita, della Natura, dell'Universo, della Coscienza collettiva hanno un riflesso nella nostra coscienza individuale, nelle sue funzioni, nei diversi aspetti dell'esistenza. Comprendere questo profondo legame ci permette di avanzare nel nostro percorso di crescita e di evoluzione, sfruttando a pieno tutte le nostre risorse e rimuovendo i blocchi interiori che ci impediscono felicità, soddisfazione e piena realizzazione (nel lavoro, nelle relazioni, in generale).

Cosa ti piace del tuo lavoro?

Sono sempre stato appassionato si Astrologia, Astronomia, Mitologia, Spiritualità, e da sempre mi interessa condividere gli strumenti che ritengo utili per la propria Crescita Interiore ed Evoluzione. Dal 2012 faccio parte della Città della Luce, Comunità di ricerca Etica e Spirituale impegnata da più di 20 anni nella diffusione delle discipline olistiche e beo-naturali (quali Reiki, Ayurveda, Yoga, Costellazioni Familiari, Astrologia, Runologia, Fiori di Bach e molte altre). Il lavoro con l'Astrologia Archetipica nasce dal percorso di vita e di ricerca di Umberto Carmignani, fondatore del progetto La Città della Luce, a cui mi sono affiancato dal 2012: frutto degli ultimi anni di studio e approfondimento è il grande manuale di Astrologia Archetipica edito a gennaio 2018 in coesione con Macro Edizioni. Nel mio lavoro riesco a unire passione e ricerca, a trovare per me e per i miei clienti e allievi sempre nuovi spunti di riflessione, ad aiutare e sostenere l'altro nei momenti della vita in cui ha bisogno di chiarezza e di una maggiore comprensione di quello che sta vivendo. L'Astrologia ci permette di contattare le forze più universali che esistano, riportandoci alla nostra natura più profonda.

Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

Le richieste che ricevo normalmente riguardano: - la comprensione generale del proprio Tema Natale, per avere un riscontro sulla propria struttura archetipica individuale; - la comprensione di momenti o circostanze particolari, come ad esempio una "crisi" a livello di vita relazionale, o nel proprio lavoro; - la comprensione delle dinamiche interiori che portano a blocchi o difficoltà nei diversi ambiti della vita; - lo studio e l'analisi dei transiti, per comprendere come sfruttare la spinta delle forze universali o minimizzare l'impatto delle condizioni avverse.

Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

Mi occupo di Astrologia Archetipica attraverso corsi e seminari di formazione, ma anche attraverso consulti individuali, da fare di persona o anche telefonicamente o via Skype. Il consulto avviene oralmente (è possibile registrare l'audio per riascoltarlo successivamente). La durata solitamente è di un'ora (ma può arrivare anche a un'ora e mezza, a discrezione del richiedente). Tipologie di consulto: LETTURA DEL TEMA NATALE L'Interpretazione del Tema Natale (Carta Natale) ci aiuta a capire come siamo fatti, quali sono le nostre qualità, i nostri difetti, capire meglio il nostro carattere, il karma, il dharma, la ferita primaria, il nostro maestro interiore. L’Astrologia può aiutarci a individuare i nostri talenti e a dare suggerimenti su come gestirli, su come realizzarli e indicarci il nostro cammino di vita, e quello delle nostre relazioni. Tutto nel Tema Natale può essere letto in funzione di un’analisi approfondita della personalità. LETTURA DEI TRANSITI ASTROLOGICI La lettura dei Transiti permette di prendere atto dei movimenti planetari in riferimento al momento presente, ai mesi e anni futuri ma anche in particolari momenti o periodi del passato: oltre all'influenza data dalla particolare e unica combinazione di energie planetarie e astrologiche che vanno a comporre il nostro Tema di nascita, i pianeti sono in continuo movimento, andando ad influire costantemente con i diversi aspetti della nostra vita. Molto più di un semplice Oroscopo, la Lettura dei Transiti ci aiuta a sfruttare al meglio le occasioni e le energie che si muovono attorno a noi. SINASTRIA Non solo Tema Natale e non solo Transiti, ma anche l'osservazione incrociata di due Temi Natali: ideale per le relazioni di coppia, ma non solo, anche per le relazioni di amicizia o i rapporti di collaborazione, l'analisi della sinastria permette di vedere come i singoli pianeti interagiscano l'uno con il tema natale dell'altro. RIVOLUZIONE SOLARE Il nostro "compleanno astrologico", ovvero la lettura della carta del cielo nel momento in cui il transito del Sole tocca i gradi esatti del Sole nel Tema Natale: si tratta di un tema molto interessante da cui ricavare informazioni utili per l'anno in corso, per allinearsi in maniera consapevole e armonica con il ciclo del Sole e con la propria Autorealizzazione.

Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

Mi piace condividere la frase incisa sulla porta dell'oracolo di Apollo a Delfi, che secondo me spiega benissimo il senso dell'Astrologia Archetipica: "Ti avverto, chiunque tu sia. Oh, tu che desideri sondare gli arcani della natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il tesoro degli dei. Uomo, conosci te stesso e conoscerai l’universo degli dei."

Richiedi un preventivo >
Ottieni fino a 4 preventivi per Astrologo