Antonio Passaro professionista ProntoPro

Sviluppatore Java

Informazioni

Salve sono Antonio Passaro , ho conseguito la laurea in ingegneria informatica in Luglio 2013 e, da oramai 4 anni, lavoro proficuamente nel mondo della consulenza IT. Nella fattispecie, ... Leggi tutto sono un programmatore Java Back End specializzato nello sviluppo di webService e di applicazioni Android. Sono un ragazzo di 26 anni, molto socievole e cooperativo. In questi ultimi anni ho sviluppato un approccio di tipo metodologico e rigorosamente scientifico con il quale cerco di risolvere ogni tipo di problema proposto; i miei studi in ingegneria e i miei progetti in ambito lavorativo mi hanno consentito inoltre di sviluppare ottime conoscenze , in particolar modo matematiche e informatiche. Mi piace tenermi aggiornato sulle nuove tecnologie IT e sono portato ad approfondire le tematiche emergenti di questo settore. Laureato in ingegneria informatica e professionista nel settore IT, offro lezioni e ripetizioni individuali in materie informatiche e scientifiche. Inoltre sono disponibile ad erogare questi corsi: -Corso Java -Corso Android -Corso di informatica base -Corso di HTML Sono anche disponibile e sviluppare web-app, appAndroid private e personalizzati per aziende o per clienti privati. I corsi individuali( e di gruppo) di informatica sono corsi di programmazione strutturati nel seguente modo: -Creazione e condivisione del programma personalizzato secondo le esigenze del cliente -Lezioni frontali sui vari argomenti -Esercitazioni sugli argomenti del corso -Dispense fornite dal docente Sono altresì

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Via Cadore, 2, Firenze, FI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Confrontandomi con molti colleghi settore IT, mi sono reso conto del fatto che, pur essendo degli ottimi professionisti che sono in grado di svolgere accuratamente il loro lavoro, nell'ambito informatico, ho notato una carenza didattica; i professionisti del IT sono molto bravi a svolgere il loro lavoro ma mostrano delle carenze quando devono spiegare ad altre persone( anche ad altri programmatori) ciò che hanno fatto e come hanno svolto il loro lavoro; ciò che mi distingue dagli altri miei colleghi è una qualità didattica superiore che mi consente di insegnare e di far comprendere ai miei studenti argomenti, anche ostici, della programmazione. Questa mia abilità deriva da una certa esperienza nella didattica in quanto , da oramai quasi 10 anni, fornisco ripetizioni individuali a studenti delle scuole superiore; ciò ha consentito di migliorare la mia chiarezza espositiva tramite la quale riesco a insegnare, e sopratutto a far comprendere, i contenuti delle mie lezioni agli studenti.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La mia passione principale è lo sviluppo di software; di conseguenza il mio lavoro di programmatore consente di coniugare questa passione con il lavoro; ciò che mi piace particolarmente del mio lavoro, è la possibilità di creare nuovi software e nuovi contenuti informatici per l'azienza e per i clienti per i quali lavoro; ogni giornata lavorativa propone sfide differente capace di creare nuovi stimoli e di ampliare le mie conoscenze.