T-GREEN

T-GREEN

Via Terranova, 5A, Rezzato, BS, Italia
Anni di attività
5
Anni di attività
Dipendenti
10
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Sono responsabile dell'area Comunicazione e Marketing di T-Green Cerchi un'azienda professionale in grado di installarti il miglior impianto fotovoltaico sul mercato? Ci hai trovato! T-Green e' un'affermata azienda che opera per fornire qualità' e sicurezza nel settore degli impianti fotovoltaici. E' un'azienda capace, preparata tecnicamente e qualificata, in grado di fornire risposte personalizzate alle tue diverse esigenze. Ad oggi la produzione energetica da fonti rinnovabili e' uno dei settori più' dinamici ed innovativi del mercato e richiede una conoscenza specifica, dinamica e continuamente aggiornata. T-Green è l'azienda che cerchi per iniziare a risparmiare grazie al tuo nuovo impianto fotovoltaico? Com'è possibile? L'installazione di un impianto fotovoltaico ti permette di autoconsumare l'energia proveniente dal sole (fonte naturale, gratuita ed inesauribile) e pagare molto meno le bollette dell'elettricità. In più puoi vendere l'elettricità' prodotta in eccesso e abbassi il livello di Co2 che immetti nell'ambiente.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'elevata preparazione tecnica, fondamentale sia in fase preliminare di preventivazione e consulenza al fine di capire meglio le esigenze e consigliare l'impianto più corretto, sia nell'addestramento della squadra di operai che installeranno l'impianto fotovoltaico sul tetto del cliente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La praticità e la reattività delle risposte che diamo ai clienti e la cura con cui li seguiamo dall'inizio alla fine. A livello personale mi piace lavorare in un'azienda giovane e dinamica che fa parte del mercato delle energie rinnovabili, a mio parere tema di fondamentale importanza per il futuro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Ma è realmente vero che si risparmia con il fotovoltaico? Ma quanto? Certamente si è vero. L'impianto fotovoltaico, grazie alla tecnologia delle celle che formano i moduli fotovoltaici che posizioniamo sul tetto, riesce a trasformare i raggi del sole in energia elettrica. Quest'ultima, grazie all'inverter, andrà direttamente a servire le utenze di casa (lavatrice, aspirapolvere, forno...). Il risparmio in bolletta con un uso corretto dell'impianto fotovoltaico si aggira intorno al 40/45% in meno. Ma nel prezzo è inclusa anche la burocrazia con le varie richieste e carte? Certamente, il prezzo dell'impianto fotovoltaico T-Green è "chiavi in mano". E' incluso: la preventivazione e consulenza, il sopralluogo tecnico, l'installazione da parte della nostra squadra di operai interni, l'espletamento di tutte le pratiche burocratiche, l'allaccio dell'impianto e 2 anni di assistenza post installazione Quanto dura di media un impianto fotovoltaico? Di media 25 anni Che manutenzione serve? Nessuna, ciò che noi consigliamo è di organizzare una pulizia dei pannelli fotovoltaici una volta l'anno dopo il periodo invernale ma non è obbligatoria.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il settore degli impianti fotovoltaici è molto inflazionato e la concorrenza è davvero tanta. Ciò che comunico sempre al cliente è che se si va cercando il prezzo più basso lo si troverà sempre, soprattutto in un settore come questo. Attenzione ai materiali che vengono utilizzati e a chi farà il lavoro di installazione (è la fase più delicata e importante). T-Green ha una squadra di operai interni (dipendenti e preparati tecnicamente dai nostri tecnici), ma spesso altre aziende per contenere il costo si affidano a terzisti o squadre di artigiani e la qualità del lavoro naturalmente ne risente. Cercate la preparazione e la professionalità, è un impianto che starà con voi almeno per 25 anni e vi darà soddisfazioni solo se è l'impianto giusto alle vostre esigenze.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Abbiamo finito da qualche settimana un'installazione interessante nella provincia di Torino. La zona era soggetta a vincolo paesaggistico perciò abbiamo dovuto integrare i moduli fotovoltaici al tetto cosi da farli risultare a filo tegola. Gli impianti erano tre ed erano della stessa famiglia (padre, figlia e zia) e sono stati utilizzati dei moduli fotovoltaici ad alta resa.