Riccardo Tavarini professionista ProntoPro

Tavarini Riccardo

Informazioni

Sono un Geometra, che lavora nel mondo dell'edilizia, dalla progettazione di Bar, Ristoranti, Pub, negozi di vario genere a civili abitazioni, ristrutturazioni edilizie di ogni genere, ... Leggi tutto perizie immobiliari, successioni, accatastamenti, pratiche ASL, certificazioni energetiche APE ecc...

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
via venezia n. 36, carrara, ms

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono un Geometra, dove cerco di dare il massimo e rendere i miei clienti felici, tratto i loro beni come fossero i miei, vengono curati al meglio possibile.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Rendere felici e soddisfatti i clienti. Progetto e curo al meglio quello che faccio, cerco di trovare soluzioni semplici, funzionali, belle e contenere i costi anche se avvolte non è facile.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi chiedono di non esser caro hahahaha, sembra una stupidaggine ma è così, lo diciamo tutti oggi giorno, dico sempre: se uno deve fare una cosa, la deve fare bene. Il costo è relativo e dipende cosa cerca una persona, bisogna sempre trovare soluzioni semplici in ogni campo, dall' architettura alla costruzione, dai mobili alle rifiniture.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Il lavoro di Geometra non è facile, tutti pensano che facciamo due lettere e sempre in giro, oggi giorno la burocrazia è tantissima, l'Italia è uno dei paesi con più leggi, l una contrasta l'altra, per autorizzare una semplice ristrutturazione interna c'è da presentare diverse modulistiche, elaborati grafici, relazioni tecniche, catasto, fine lavori, legge 10, calcoli; ma tutto ciò serve per garantire una esatta legittimità e in regola con le leggi.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Si accettano collaborazioni, sono a completa disposizione, creare con altri colleghi del settore, di eseguire progettazioni funzionali e che rispettano l'ambiente.