Elena Amore professionista ProntoPro

Lezioni personalizzate in materie scientifiche e Teatro di Ricerca e Divulgazione

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

Salve a tutti! Sono un’autrice teatrale impegnata in Teatro di Ricerca e Divulgazione Scientifica e un’insegnante privato. Offro: -lezioni private da oltre dieci anni, sempre con ... Leggi tutto ottimi risultati, occupandomi soprattutto di materie scientifiche per studenti liceali o universitari. Seguo persone che devono fare esami di Analisi, Fisica (Meccanica, Termodinamica ed Elettromagnetismo), Probabilità e Statistica e materie affini (Fisica Tecnica, Fisica-Chimica, Fisica Medica...) o che devono sostenere test d'ingresso Universitari o per concorsi pubblici. Avendo frequentato il Liceo Classico posso essere inolte un supporto valido anche per le materie umanistiche per studenti di scuola secondaria di primo e secondo grado. Per ulteriori dettagli sono ovviamente disponibile a valutare nello specifico ogni caso ed eventualmente negoziare sia sul costo delle lezioni che sugli orari e i giorni. Nel raggio di 20-30 Km da Fisciano offro questi servizi a domicilio, altrimenti utilizzo con successo le videochiamate Skype dove metto in condivisione lo schermo e mi avvalgo della lavagnetta elettronica. -lezioni e percorsi di teatro a Salerno e zone limitrofe. Corsi e laboratori di Teatro Sportivo per singoli, gruppi e nell'ambito della formazione team per aziende. Lezioni private volte a migliorare le capacità di public speaking, memorizzazione testi e problem solving e per studenti di tutti gli indirizzi di studio, soprattutto nell'ambito scientifico, anche via Skype ed anche per universitari. Dove trovare maggiori info: pagina Fb “RisonanzePrimarie” gruppo Fb " Teatro Sportivo (Il corso)" youtube "Teatro Sportivo - Una creazione di Elena Amore”) Percorso di conoscenze e abilità: sono laureanda in Fisica (ho sostenuto con successo quindici esami quando ero iscritta a questa facoltà nel periodo 2007-2009; successivamente ho interrotto la carriera universitaria per svolgere professionalmente l'attività teatrale, che avevo già intrapreso da più di dieci anni; nel 2019 ho poi ripreso gli studi in Fisica e sono attualmente iscritta al terzo anno). Negli ultimi anni ho condotto anche corsi di Teatro Sportivo di Ricerca all'Università di Salerno, nelle scuole e in altre realtà Italiane e quest'anno (2020) sto proponendo percorsi in questo ambito sia per privati che per enti pubblici. <<Tutto è difficile prima di diventare facile. (Thomas Fuller)>>

Verificato
Verificato
14 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Carmen M.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - fisica
Lucia V.
1 2 3 4 5
9 mesi fa
Maria C.
1 2 3 4 5
Verificata
9 mesi fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche
Carmela T.
1 2 3 4 5
Verificata
1 anno fa
 per 
Lezioni per studenti universitari - matematica
Valentina D.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Professionale e disponibile. Grazie ad Elena ho superato fisica e chimica fisica con un ottima valutazione.
Nicola C.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole superiori - materie scientifico-matematiche

Foto

Posizione

Pin
Baronissi

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Le mie competenze in ambiti apparentemente così diversi fra loro, quello scientifico e quello artistico, mi permettono di fungere da anello di congiunzione tra il pensiero logico-matematico, molto spesso freddo e astratto, e il desiderio di uno studente di sentirsi a proprio agio nello studio di materie spesso molto ostiche e verso le quali c'è resistenza e paura. Importante per me è sicuramente empatizzare con lo studente e con il suo percorso di studi creando un ambiente accogliente ed informale dove l'energia e le idee possano circolare facilmente ed armoniosamente.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La gioia che provano le persone quando grazie al lavoro svolto insieme, riescono a raggiungere gli obiettivi prefissi, a scoprire cose nuove, a conoscere meglio qualcosa sul mondo, e su loro stessi.