Informazioni
La mia attività è quella di produttore discografico, beat maker, utente certificato Apple Logic Pro X, docente di pianoforte e hard disk recording e tastierista/programmatore con ... Leggi tutto oltre 3800 concerti in tutto il mondo in 30 anni di attività. Offro collaborazioni ONLINE, a domicilio o presso il mio studio di produzione di: - produzione musicale completa anche low budget (composizione, arrangiamento, registrazione, mix, master e distribuzione) - lezioni private individuali di pianoforte, tastiere e corso per producer - consulenza/configurazione setup hardware e software per home recording e project studio - sono aperte le iscrizioni al nuovo webinar con Maurizio Nari (DJ internazionale) specifiche proprio per i DJ https://youtu.be/TBc1q2PW2Hc. Il corso è organizzato in classi a numero chiuso ed ha un prezzo davvero moooolto concorrenziale. www.alessandrozaccheroni.com

Recensioni





Luigi D.





Adaugo C.





Cesare B.





Cinzia G.





Stefano B.





Andrea R.





Claudio C.





Foto
Posizione

Milano

Intervista
-
Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?
La mia preparazione didattica musicale (conservatorio G. Verdi di Milano, consulente Korg) e informatica (programmatore IBM e certificazione Apple) mi ha permesso di lavorare nel campo della produzione musicale e dello spettacolo attivamente per 30 anni in qualità di produttore, arrangiatore, beat maker, tastierista live, direttore artistico, consulente di sistemi informatici musicali e docente di pianoforte e hard disk recording, attività che sono tutt'ora in corso. Tale esperienza rende utile la mia collaborazione privata a chi volesse imparare e/o perfezionarsi nel suonare il pianoforte o le tastiere, costruirsi o migliorare il proprio home studio con relativo setup hardware e software e/o produrre la propria musica senza dover necessariamente ricorrere a costose strutture o a lunghi e complessi piani di studio organizzando gli incontri sulle esigenze individuali.
-
Cosa ti piace del tuo lavoro?
La musica è a mio parere una delle forme più "potenti" di comunicazione. Suonare uno strumento e/o produrre canzoni è un'esperienza meravigliosa che può cambiare la vita, sicuramente la arricchisce. Altrettanto straordinaria è la soddisfazione di mettere in condizione altre persone a poterlo fare, sia a livello amatoriale che professionale.
-
Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?
Nonostante internet e la tecnologia in generale abbia rivoluzionato il modo di creare, vendere e ascoltare musica, l'esperienza mi dice che gli utenti, oltre a seguire corsi e tutorial online (spesso anche molto ben realizzati) apprezzano i vantaggi di avere la collaborazione di una figura professionale preparata in incontri individuali che dà una serie di informazioni mirate e fa risparmiare davvero tanto tempo in tentativi che spesso rischiano di demotivare di fronte alle difficoltà.