Alessandro Zaccheroni professionista ProntoPro

Alessandro Zaccheroni

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

La mia attività è quella di produttore discografico, beat maker, utente certificato Apple Logic Pro X, docente di pianoforte e hard disk recording e tastierista/programmatore con oltre ... Leggi tutto 3800 concerti in tutto il mondo in 30 anni di attività. Offro collaborazioni ONLINE, a domicilio o presso il mio studio di produzione di: - produzione musicale completa anche low budget (composizione, arrangiamento, registrazione, mix, master e distribuzione) - lezioni private individuali di pianoforte, tastiere e corso per producer - consulenza/configurazione setup hardware e software per home recording e project studio - sono aperte le iscrizioni al nuovo webinar con Maurizio Nari (DJ internazionale) specifiche proprio per i DJ https://youtu.be/TBc1q2PW2Hc. Il corso è organizzato in classi a numero chiuso ed ha un prezzo davvero moooolto concorrenziale. www.alessandrozaccheroni.com

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

4.9
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Luigi D.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Lezioni di strumenti elettronici
Persona disponibile e gentile lo consiglio a chiunque voglia iniziare il suo cammino nel mondo della musica.
Adaugo C.
1 2 3 4 5
Verificata
1 mese fa
 per 
Studio registrazione audio
Ho contattato Alessandro per creare la base musicale per una canzone che ho scritto (solo voce). Ho apprezzato la celerità con cui ha lavorato al brano e la pronta disponibilità.
Cesare B.
1 2 3 4 5
Verificata
3 mesi fa
 per 
Lezioni di strumenti elettronici
Veramente bravo, sia a livello musicale che informatico, in una sola lezione mi ha fatto capire molte cose! Grazie?????
Cinzia G.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Conosciamo Alessandro da tanti anni come insegnante di pianoforte. Grazie a lui nostra figlia si è innamorata della musica! Posso garantire che ci sa fare tantissimo coi bambini e che ... Leggi tutto siamo completamente soddisfatti dei risultati ottenuti!
Stefano B.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Ho avuto modo di collaborare con Alex per la programmazione, la gestione e utilizzo di sequenze per il Live. Un ottimo professionista, aggiornato, creativo e con soluzioni a portata ... Leggi tutto di mano per ogni DAW da gestire. Professionista super consigliato!!!
Andrea R.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Mi chiamo Andrea e sono un artista, collaboro da molto tempo con Alessandro, per progetti musicali di varia natura e mi sono trovato sempre bene; competente, affidabile, disponibile ... Leggi tutto e soprattutto paziente. Prezzi sinceri
Claudio C.
1 2 3 4 5
4 mesi fa
Tutti gli interventi di alex sono stati ottimi.mi ha aiutato tantissimo per la preparazione dei live sia per quanto riguarda la gestione delle tastiere dai suoni alla gestione dei ... Leggi tutto vari set up e La programmazione per basi etc. Persona molto disponibile e preparata.

Foto

Posizione

Pin
Milano

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia preparazione didattica musicale (conservatorio G. Verdi di Milano, consulente Korg) e informatica (programmatore IBM e certificazione Apple) mi ha permesso di lavorare nel campo della produzione musicale e dello spettacolo attivamente per 30 anni in qualità di produttore, arrangiatore, beat maker, tastierista live, direttore artistico, consulente di sistemi informatici musicali e docente di pianoforte e hard disk recording, attività che sono tutt'ora in corso. Tale esperienza rende utile la mia collaborazione privata a chi volesse imparare e/o perfezionarsi nel suonare il pianoforte o le tastiere, costruirsi o migliorare il proprio home studio con relativo setup hardware e software e/o produrre la propria musica senza dover necessariamente ricorrere a costose strutture o a lunghi e complessi piani di studio organizzando gli incontri sulle esigenze individuali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La musica è a mio parere una delle forme più "potenti" di comunicazione. Suonare uno strumento e/o produrre canzoni è un'esperienza meravigliosa che può cambiare la vita, sicuramente la arricchisce. Altrettanto straordinaria è la soddisfazione di mettere in condizione altre persone a poterlo fare, sia a livello amatoriale che professionale.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Nonostante internet e la tecnologia in generale abbia rivoluzionato il modo di creare, vendere e ascoltare musica, l'esperienza mi dice che gli utenti, oltre a seguire corsi e tutorial online (spesso anche molto ben realizzati) apprezzano i vantaggi di avere la collaborazione di una figura professionale preparata in incontri individuali che dà una serie di informazioni mirate e fa risparmiare davvero tanto tempo in tentativi che spesso rischiano di demotivare di fronte alle difficoltà.