Valeria Buscaglia professionista ProntoPro

Terra e Farina di Valeria Buscaglia

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono Valeria, da 6 anni mi occupo di ristorazione in proprio, come Chef e mi sono specializzata in pasticceria artigianale. Dopo anni di esperienza in cucina in enoteca e agriturismo ... Leggi tutto ho intrapreso la strada come chef a domicilio e insegnante di cucina. Catering e pasticceria sono arrivati dopo poco e sono diventati la mia specialità. Sono cresciuta in campagna, e amo utilizzare i prodotti della terra nelle mie ricette. Genuino e rustico sono due parole che si sposano bene con il mio modello di cucina, orientato al gusto e alla stagionalità. Terra e Farina Pasticceria Catering è un laboratorio di produzione artigianale che lavora con materie prime di qualità senza semilavorati o surgelati. Si occupa oltre che di pasticceria tradizionale, anche di cake design e allestimenti Catering, sia dolci che salati, per eventi privati, matrimoni o eventi aziendali. Lavoriamo sulle province di Milano, Novara e Varese.

4 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Katia P.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
Simone P.
1 2 3 4 5
Verificata
Torta per battesimo più mini cupcakes macarones e biscotti personalizzati tutto realizzato con cura, consigliato
2 anni fa
Mauro B.
1 2 3 4 5
Ottimo servizio di catering per il nostro matrimonio. Menù personalizzato in base alle nostre preferenze e necessità(intolleranze, vegani e vegetariani). Una volta affidatici a Terra&Farina ... Leggi tutto abbiamo potuto smettere di preoccuparci. Tutti e cento(e oltre) i nostri invitati sono stati contenti e soddisfatti del servizio. Consigliato vivamente.
2 anni fa

Foto

Posizione

Pin
Via Guglielmo Marconi, Magnago, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Terra e Farina, come dice il suo nome, nasce dalla volontà di tornare alla pasticceria e alla cucina di un tempo, senza preparati chimici o prodotti surgelati, ma solo con ingredienti autentici nel rispetto della qualità e della stagione. Per fare due esempi, la nostra crema è fresca tutte le mattine, la confettura che utilizziamo è prodotta da noi con frutta biologica, la pasta per la pizza utilizza il lievito madre e passata di pomodoro prodotta sempre da noi.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ci piace poter dire che tutto ciò che cuciniamo è stato cucinato fresco, apposta per il cliente. Non ci sono semilavorati industriali e la differenza all'assaggio si sente. Il bis del cliente al buffet è il miglior complimento per il nostro lavoro.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto costa il vostro servizio catering? Io preferisco chiedere al cliente qual è il tipo di evento che il cliente ha in mente e il budget che ha previsto per l'evento, e poi studiare un preventivo creato per le sue esigenze, in modo da avvicinarmi il più possibile ai desideri del cliente. Facile dire questo è il menù e questo è il prezzo, io preferisco studiare ogni evento singolarmente, preparando tutto al momento questo è uno dei vantaggi, ovvero quello di non essere per forza vincolati ad un menù standard. Cucinate piatti per intolleranze o allergie? Sì, possiamo studiare menù creati appositamente per intolleranze al glutine, al lattosio, alle uova, o per vegani e vegetariani, sia per il dolce che per il salato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ci occupiamo di pasticceria e catering, dolce e salato, con la stessa cura ed attenzione. Come pasticceria prepariamo torte in cake design, cioccolatini, panettoni e uova di pasqua, ma tutto qui nel nostro laboratorio! Come catering svolgiamo eventi sotto gli 80-100 coperti, con buffet e piatto caldo, oppure al tavolo, fino al servizio come chef a domicilio per pranzi da 2-10 persone.