M. Chiara Briccola professionista ProntoPro

The garden of love - Chiara Briccola

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

La mia passione per i fiori e il giardino ha radici profonde e ringrazio proprio mia nonna e mia mamma di avermela trasmessa. Ho frequentato il Master di Artista Giardiniere presso ... Leggi tutto la Scuola di Agraria del Parco di Monza con la guida del paesaggista Massimo Semola e le lezioni di altri grandi paesaggisti italiani. Mi sono quindi iscritta ai corsi e ho conseguito il diploma di Arte Floreale presso la Fondazione Minoprio con il master floral designer Rudy Casati, riconosciuto universalmente come uno dei migliori fioristi italiani e noto a livello internazionale per i suoi sorprendenti lavori. Ho avuto anche il privilegio di lavorare per lui, di vederlo all’opera, facendo nel suo laboratorio botanico i miei quattro mesi di tirocinio. Quest’anno con Rudy ho anche partecipato a Fleuramour, una tra le principali manifestazioni di arte floreale in Europa, che si tiene al Castello di Alden Biesen in Belgio. Ho partecipato ad Orticolario 2016 facendo dimostrazioni di arte floreale con tema wedding. Potete trovare foto dei miei lavori sul sito www.thegardenoflove.it, su facebook (chiara briccola) e su instagram @chiara_briccola e @thegardenoflove.it Floral wedding e garden designer, curo la scenografia floreale, le luci e l'atmosfera di matrimoni ed eventi, progettando allestimenti che renderanno speciali i giorni e i luoghi più importanti della vostra vita.

Verificato
Verificato
3 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Valeria V.
1 2 3 4 5
Verificata
7 mesi fa
 per 
Fiorista matrimonio
Serena P.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Fiorista matrimonio
Cinsiglio Chiara a tutte le persone che cercano una professionista seria e gentile!!! Ottima persona sia dal punto di vista lavorativo che umano! Grazie Chiara!!

Foto

Posizione

Pin
Via Monterotondo, 12b, Lurate Caccivio, CO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Il mio motto è... Non i soliti fiori. Se volete qualcosa di speciale, che rivela una grande passione per i fiori e per i giardini sono a vostra disposizione.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    I colori, le forme, i profumi dei fiori. Le foglie in autunno. Le luci delle candele al tramonto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Qualsiasi sia la domanda io rispondo con un sorriso e cercando la migliore soluzione.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Sono una floral wedding designer, mi piace creare atmosfere romantiche e sofisticate, ma sono disponibile anche per piccoli lavori, per feste private, per mazzi e bouquet, per centrotavola. Mi occupo anche di progettazione di piccoli giardini, terrazzi e giardini acquatici in tinozze

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Lavorare con Rudy Casati, uno dei più grandi floral designer italiani, a Fleuramour 2016, la più importante manifestazione di arte floreale in Europa che si tiene nel castello di Alden Biesen in Belgio, è stata un’esperienza bellissima e Il risultato è un’opera fantastica con i fiori spumeggianti che cavalcano un'onda d'erba di sei metri e un’armonia di forme e colori che incanta. Sarò al suo fianco anche nell'edizione 2017!