Lucio Iaccarino professionista ProntoPro

Think Thanks Srl

1 2 3 4 5
7 Recensioni

Informazioni

THINK THANKS l’impresa di fare ricerca quando la ricerca si fa impresa Nata nel 2007 per iniziativa di un gruppo di ricercatori universitari , Think Thanks si presenta oggi come ... Leggi tutto una realtà di riferimento nazionale nel marketing strategico. Più di 100 i clienti che negli ultimi 10 anni hanno scelto Think Thanks per svolgere indagini di mercato o per implementare soluzioni di marketing e comunicazione. Tra queste diverse aziende di portata nazionale come Ascione Gioielli, Caffè Partenope, Esseti farmaceutici, Gisca Immobiliare, Hotel Plaza Sorrento, Optima Italia Spa, Rsa Group, Strega Alberti Spa, Zoomiguana. Molte anche le associazioni nazionali come Italia Futura, Polo dello Shipping, CivilLaw, Associazione Italiana di Valutazione e le strutture diplomatiche e consolari, enti religiosi come la Conferenza Episcopale Italiana. Da sempre attiva nel marketing esperienziale, ha organizzato grandi eventi come la serata finale del Premio Strega. Grazie alla sua natura intersettoriale e alla capacità di affrontare bisogni complessi, Think Thanks è riuscita ad accreditarsi nel mondo delle professioni. Oltre quaranta tra studi associati e singoli professionisti in settori diversi come il legale, il business, il sanitario e l’architettura, tra i quali Studio Coccia & Associati, Studio Notarile Fasano Iaccarino, Panta Rhei, Castaldo Magliulo & Associati, Avvocato Giuseppe Brandi, Avvocato Maria Masi, Avvocato Maurizio De Dominicis, Centro Chemis, Dott. Guerino Paolonatoni, Studio Venezia3 e tantissimi altri. Settori praticati Advocacy group, Assicurativo, Banche, Caffè, Corallo, Convention aziendali, Corporate finance, Cosmeceutico, Editoria, Eventi culturali, Farmaceutico, Food & Beverage, Gioielleria, Horeca, Immobiliare, Istituzioni, Legale, Marketing, Medicina, Multiutility, Notarile, Pet Shop, Tecnologico, Salute & Benessere, Scienza, Shipping. Assistenza globale alle imprese e ai professionisti in marketing, comunicazione, pubblicità: ricerche di mercato, rafforzamento del marchio, lancio di nuovi marchi e prodotti, brochure e company profile, siti internet, eventi, spot pubblicitari video e radio, ufficio stampa. Adesivo pubblicitario (porte, vetri, parete), agenda (progetto, scrittura inserti, stampa), analisi dei mercati di sbocco, analisi dei prezzi, analisi dei prodotti, analisi della concorrenza, analisi documentale, analisi statistiche, animazione grafica per prodotti video, applicazioni per smartphone, article marketing, bags, bandiera per punto vendita, benchmarking, biglietti da visita (progetto e stampa), bilanci aziendali (analisi comparativa, simulazioni), bilancio etico, bilancio partecipativo, billboard (grafica manifesti, slogan e stampa), blog (progetto, contenuti, gestione), book trailer (scrittura, realizzazione, produzione), brand (progetto e costruzione), brand percepito (analisi e valutazione), brochure (disegno, diffusione), campagne di prevenzione socio-sanitaria, campagne di sensibilizzazione, campagne di divulgazione scientifica, campagne elettorali (progetto e attuazione), campionamento (probabilistico e non), cartelline (disegno, stampa), casa editrice Think Thanks edizioni, cataloghi (disegno, progetto), catering, cattura dell’attenzione, coaching motivazionale, comportamenti (studio, analisi), concorrenza (analisi, valutazione), conferenza stampa, congressi/convegni (progetto e organizzazione), contest online (regolamento, attuazione) contesto (analisi), convention aziendale, copy sito internet, corner commerciale (disegno e realizzazione), costi-benefici (analisi e valutazione), customer satisfaction, data entry, decisioni (studio, analisi, impatto, esiti), design del servizio, diario etnografico, disegno della ricerca, divulgazione contenuti scientifici, docufiction, documentari video, dossier, effetti della pubblicità sulle vendite, elasticità della domanda (analisi), esposizioni, etnografia organizzativa, evento business (progetto e organizzazione), fattibilità eventi e progetti, fiere (progetto e attuazione), fissazione del prezzo, flayer (progetto e stampa), focus group, fonti primarie (costruzione), fonti statistiche ufficiali (analisi), formazione per formatori, formazione per sales manager, forum di discussione (progetto e attuazione), gadget (progetto e realizzazione), ghost writing, grafica editoriale, graphic design, grandi eventi (progetto e attuazione), guerrilla marketing (progetto e attuazione), hostess e stewart (multilingue per fiere ed eventi), immagine coordinata, incontri pubblici, indagini socio-demografiche, insegne esterne punto vendita, insegne interne per uffici e megastore, intermediazione professionale, interviste (in profondità, strutturate e semistrutturate), ispezione della confezione, Jingle (composizione a spartito, variazioni sul tema), lancio di nuovi prodotti, legislazioni (assistenza e analisi comparativa), libri (scrittura e stampa), logo (creazione nuovo progetto, restyling), mail marketing, mappe cognitive, marketing dei servizi, marketing politico, marketing sanitario, marketing territoriale, mercati di sbocco (analisi), messaggio pubblicitario (analisi), metodologia nelle scienze sociali, mockup fotografico, mocumentary, mostre (progetto e organizzazione), mystery shopper, netsurfing, networking, offerta nuovi servizi (progetto), organizzazione eventi (progetto, attuazione), osservazione dell’acquirente nei luoghi commerciali, osservazione partecipante (simulata e dissimulata), packaging, passaparola on-line e off-line, penne a sfera e pendrive personalizzate con il logo, percezione del brand, percezioni (consumatore, elettore, cittadino), piani di comunicazione (disegno, attuazione), pianificazione pubblicitaria, posizionamento aziendale, presentazioni pubbliche, prodotti (studio e analisi comparativa), pubbliche relazioni, qualità percepita, questionari (risposte chiuse e aperte), questionari on line, rafforzamento del brand, rapporti istituzionali, redazione report di ricerca, relazioni internazionali (studi, ricerche), retail marketing, ricerca sociale, ricerche a supporto della didattica, riviste di settore (progetto e stampa), roll-up, scenario (analisi e previsioni), scuola estiva (progettazione e formazione), segmentazione della domanda (analisi), show room (progetto, allestimento), shooting fotografico, simulazioni di bilancio, sistemi sociali (studio, analisi, modelli), sito internet (progetto, costruzione, gestione), slide per presentazioni, slide show (anche con voce narrante), social network (redazione contenuti e data entry), sondaggi di opinione, spot pubblicitario (televisione, cinema, eventi, web), statistics (analytics e insights), still-life prodotti, storytelling aziendali, swot analysis, target (segmentazione, scelta, analisi), team building, teatro in azienda, testo (elaborazione e analisi), traduzioni (inglese, francese, spagnolo, russo, cinese), tutorial video, ufficio di comunicazione, ufficio marketing, ufficio stampa, valutazione di politiche aziendali, video-comunicazione, video-conferenze, video-osservazione, visual, visual map, web design, web development, web strategy, web site, workshop (progetto, attuazione), zerbino.

20 Anni di attività
15 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
7 Recensioni
Alessandro P.
1 2 3 4 5
Lucio si è dimostrato un docente preparato e serissimo. È una persona dalla grande esperienza in tema di marketing e dall'ampissima culturale generale che riesce ad applicare in modo ... Leggi tutto creativo alle tematiche aziendali.
1 anno fa
Raffaele F.
1 2 3 4 5
Ho avuto necessità di confrontarmi con un professionista per una campagna pubblicitaria piuttosto importante: presentatomi da altri colleghi, ho avuto modo di provare ed apprezzare ... Leggi tutto l'approccio originale ma concreto di Iaccarino. Naturalmente la campagna ha avuto un eccellente riscontro.
1 anno fa
Rosa C.
1 2 3 4 5
I temi trattati sono stati molto interessanti e le lezioni basate su un approccio interattivo e sempre coinvolgente.
1 anno fa
Ernesto D.
1 2 3 4 5
“Riunirsi insieme significa iniziare; rimanere insieme significa progredire; lavorare insieme significa avere successo.” Henry Ford. Thinkthanks
1 anno fa
Felice R.
1 2 3 4 5
Un team di professionisti seri e preparati, uniscono il marketing alla ricerca, orientando il cliente nella giusta direzione.
1 anno fa
Rosa M.
1 2 3 4 5
Affidabili, scrupolosi, quello che ci vuole al giorno d'oggi. Li consiglio come consulenti marketing e molto altro ancora
1 anno fa
Ivano A.
1 2 3 4 5
Ho avuto più volte l'occasione di godere dei servizi di think thanks e li ho trovati sempre ottimi, riscontrando grande professionalità, idee vincenti e tempi di realizzazione brevi
1 anno fa

Foto

Posizione

Pin
Via Chiatamone, Napoli, NA, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    L'unica azienda davvero in grado di studiare il mercato dei suoi clienti e sviluppare una comunicazione efficace perseguendo obiettivi di marketing. Think Thanks produce indagini di mercato per i suoi clienti, elabora analisi e strategie per battere la concorrenza, anticipa e cavalca tendenze di mercato, crea e sviluppa nuove opportunità di business.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Ascoltare i clienti, valorizzare i luoghi di produzione, sviluppare strategie vincenti, incrementare il volume delle vendite, migliorare l'immagine del cliente, aumentare l'efficacia dei marchi, lanciare nuovi prodotti, lavorare sulle risorse umane dell'azienda, migliorare le performance, motivare la rete vendita, conquistare nuovi mercati, emozionare i consumatori.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Come faccio a catturare nuovi clienti? Come posso migliorare la mia visibilità? Come posso fidelizzare i miei clienti attuali? Cosa devo cambiare nel punto vendita per renderlo più efficace? Cosa devo fare per emozionare il cliente? Che tipo di evento devo organizzare per promuovere il mio marchio? Quali circuiti pubblicitari devo utilizzare per promuovere la mia attività?

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Think Thanks è una rete di competenze e professionalità di alto livello: copywriter, web strategist, ricercatori di marketing, marketing specialist, content manager, esperti SEO e SEM, influencer e blogger, giornalisti, traduttori (Italiano, inglese, spagnolo), graphic designer, video maker (operatori, montaggio, effetti), architetti (fotografi e grafica 3D), sales promoter, media planner, event specialist, campaign manager, fund-raiser.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Oltre 100 clienti in 10 anni, aziende come Optima Italia Spa con la quale abbiamo creato azioni di marketing non convenzionale, Strega Alberti di Benevento per la quale abbiamo curato la serata finale del premio Strega, la creazione del marchio ZoomIguana, gli eventi con Ascione Gioielli ma anche tante piccole aziende e professionisti che abbiamo aiutato a nascere e a crescere.