Ti serva da lezione

Ti serva da lezione

Via Nazionale
Anni di attività
14
Anni di attività
Dipendenti
0
Dipendenti

Troviamo il professionista che stai cercando.

Recensioni

Galleria foto

Descrizione

Come potrei trasmettervi, in poche righe, quanto questi meravigliosi quattordici anni dedicati alla batteria siano stati fondamentali per la mia crescita? La musica mi ha permesso di spingermi oltre i confini del mio piccolo territorio, esplorare nuovi mondi, maturare assieme a validi musicisti con i quali ho vissuto, e continuerò a vivere, un' infinità di esperienze indimenticabili. Non esitate a contattarmi se desiderate ricevere maggiori dettagli. Offro lezioni di batteria a ragazzi, e ragazze, preferibilmente di età compresa tra i 6 e i 99 anni.

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Preferisco pensare che nella musica non ci siano concorrenti. L'approccio allo strumento è l'unico particolare che, a prescindere dall'esecuzione, può rendere ogni musicista un universo da scoprire. Le mie lezioni mirano a condurre l'allievo verso il proprio stile personale, e per farlo le parole vanno ridotte al minimo, perché è il solo modo, a mio avviso, per poter accrescere la capacità di ascolto di ogni dinamica sonora.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Saper suonare deriva soprattutto dal saper ascoltare e l'allievo deve tenerlo bene a mente. L'ascolto è fondamentale anche per chi insegna. Ogni allievo porta alla mia attenzione esigenze e caratteristiche diverse che vanno rispettate e coltivate. Questo mi porta a dover mettere in gioco tutta la mia creatività: Ecco cosa mi piace.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    1) "Come si svolgono le tue lezioni?" Unici compiti dell'allievo: ascoltare e riprodurre il suono o la sequenza proposta. Per chi è alle prime armi si parte dalle basi, quindi coraggio!