Tiziano Nobile professionista ProntoPro

Il Grafotografo

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

ATTENZIONE: NON SI DISPONE DI GUARDAROBA E/O COSTUMI. Ho lavorato per oltre 30 anni nel settore. Dapprima come singolo professionista, poi come art presso l'ufficio marketing di un'importante ... Leggi tutto azienda. Ho avuto modo di conoscere e vivere entrambe le "ere geologiche" che hanno caratterizzato la mia attività. Quella degli anni '80/'90, dove si faceva tutto a mano... e quella dell'avvento dei computer, dove la tecnologia e l'innovazione hanno permesso al mondo della grafica, della fotografia e del video, di fare passi da gigante. Oggi è possibile offrire prodotti completi e altamente professionali a costi ragionevoli. Ci metto la passione nel mio lavoro. Credo molto nel significato di quello che faccio. Deve trasmettere "qualcosa". E chi ha collaborato con me sa che ci riesco. Abbiamo visto gente andare via tra un misto di riso e lacrime, dopo aver assistito alla proiezione dei video che realizzo... Freelance, munito di attrezzatura e software proprio, in grado di progettare, sviluppare e seguire diverse attività nel mondo della comunicazione, dal semplice biglietto da visita, al catalogo, a video aziendali, emozionali. Realizzo marchi e logotipi, nonché tutta l'immagine coordinata, compresi i manuali, la segnaletica e il punto vendita. Mi occupo di merchandising, eventi, allestimenti. Ho contatti diretti con primarie aziende nazionali. Posso seguire clienti in tutta Italia. Attività: Graphic designer, certificazione IED su piattaforma Adobe Creative Design (Acrobat, Illustrator, InDesign, Photoshop); photographer (certificazione Canon), post producer (Adobe Lightroom, Photoshop); Video production and editing (Apple Final Cut).

Verificato
Verificato
30 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Franca T.
1 2 3 4 5
2 anni fa
dotato di moltissima fantasia e creatività, sa interpretare esattamente quello che il cliente desidera!
Fabrizio B.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Il lavoro di Tiziano ha permesso di costruire una collaborazione tra le nostre realtà lavorative che dura da oltre 30 anni. Quello che mi ha colpito di Tiziano che ogni anno affrontava ... Leggi tutto le diverse fasi del lavoro con lo stesso entusiasmo, dinamismo e creatività dell'inizio. Oltre alla sua professionalità e preparazione, credo che queste sue caratteristiche siano state il vero valore aggiunto nel lavorare con lui.
Giovanni M.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Abbiamo collaborato per circa 5 anni nel settore comunicazione d'impresa e pubblicità, in azienda assicurativa. Tiziano è sempre stato propositivo e collaborativo; ha saputo coniugare ... Leggi tutto obiettivi assegnati e soluzioni creative, raggiungendo buoni risultati in termini di qualità del prodotto realizzato.

Foto

Posizione

Pin
Torino, Lanzo Torinese, TO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono piccolo, coraggioso e determinato. Se ci capiamo e se il cliente crede nel progetto che gli presenterò dopo avere chiara la situazione e la sua richiesta, andremo lontano. Non mi fermo ai primi strati della superficie. Mi piace andare in fondo alle questioni. Le difficoltà non mi spaventano.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Per me che lo faccio è il lavoro più bello del mondo. Non c'è soddisfazione più grande che mettere a buon frutto ciò per cui hai studiato.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Di solito la domanda che un cliente pone è: quanto mi costa? Ma la domanda che dovrebbe porsi è: quanto è efficace? Scoprirebbe così che, il costo speso per la comunicazione (quale che sia, è relativo) rapportato al numero di contatti che l'adv. gli ha generato, o alle vendite in più che ha realizzato, assume l'aspetto di un investimento, che è il termine più appropriato.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ho fatto mia una frase, che vi riporto e che trovo molto significativa per esprimere che cosa si può fare con la comunicazione: IL LIMITE È NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho visto cose che voi umani... ho visto buttare via interi bancali di fogli stampati, per un errore, una svista... ho visto smontare e rimontare per giorni e giorni lastre di fotolito... ho visto consumarsi i pennarelli e le matite sui fogli... ho visto il cursore del mouse di precisione della mela rosicchiata, e quello giocattolo della sua concorrenza... ho sentito gente dire, "la riunione si chiude ricca di contenuti", quando invece non si era detto praticamente nulla... ho visto gente lavorare di notte, perché la consegna era tassativa il mattino dopo... ho visto una stampante ink-jet A4 e una sei colori con plastificazione in linea... ho visto balenare un'idea alle porte del bagno... ho visto gente agitata e nervosa, e ne ho vista altra calma e sicura di sé... credo di aver visto tanto, ma penso di poter vedere ancora molto...