Armando Foscari professionista ProntoPro

Traduttore dall’inglese e tutor di materie sia scientifiche che umanistiche.

Informazioni

Sono uno studente presso l'Università Statale degli Studi di Milano, frequentante il secondo anno del corso di laurea in Fisica. Mi sono diplomato a Milano presso il liceo classico ... Leggi tutto statale Tito Livio. Fin da adolescente ho amato viaggiare in giro per il mondo, in modo da poter apprendere al meglio l'inglese e interagire con realtà differenti. Essendo studente so bene di che tipo di interazione necessiti una persona che desidera imparare: cerco di coinvolgere attivamente l'alunno nella lezione, approccio che ritengo fondamentale nell'apprendimento. Ritengo molto importante la puntualità e cerco sempre di fornire il miglior servizio possibile. La mia formazione mi permette di offrire lezioni private di materie scientifiche sia al livello delle scuole medie che liceale e universitario. Sono disponibile anche per traduzioni e lezioni in inglese, comprese quelle sopraccitate.

2 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Foto

Posizione

Pin
Via Giuseppe Garibaldi, 15, Buccinasco, MI, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Utilizzo un approccio allo studio molto attivo, coinvolgendo gli studenti, in modo da far sì che gli alunni facciano propri i concetti esaminati a lezione, stimolandoli a ragionare più che ripetere "a pappagallo".

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace vedere uno studente svogliato cambiare idea e studiare appassionatamente, senza che gli sembri un peso leggere un libro o intavolare discussioni di un certo spessore.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Solitamente i clienti hanno paura che l'insegnante non si curi dell'esposizione della lezione, riportando fatti e informazioni dai libri in maniera impersonale. Io cerco di fare l'esatto opposto, poiché ritengo che ogni argomento e ogni alunno vadano trattati in modo differente: non ha senso ripetere dal libro senza ragionare, bensì bisogna capire perché si giunge a certe conclusioni.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Ritengo che ci sia modo e modo di studiare: poche volte ho incontrato insegnanti appassionati e capaci di non rendere soporifere alcune le lezioni che apparentemente sarebbero potute esserlo. Questo è ciò a cui punto: far sì che gli studenti si appassionino.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho viaggiato molto in giro per il mondo: due anni fa ho passato un mese in Australia per migliorare le mie conoscenze della lingua. Ogni estate viaggio in auto partendo da Milano e raggiungendo mete oltre confine: Monaco, Capo Nord, Corsica sono alcune delle mete che ho raggiunto.