Barbara Bassi professionista ProntoPro

Web editor, traduttrice e babysitter

1 2 3 4 5
6 Recensioni

Informazioni

CHI SONO Dopo esperienze nel dipartimento marketing di aziende italiane ed estere, nel 2017 sono diventata libera professionista, specializzata nella comunicazione in lingua italiana. ... Leggi tutto Nel 2018 ho acquisito anche la certificazione Cedils per insegnare italiano agli stranieri. Sono una persona determinata, creativa e intraprendente, che ama non smettere mai di imparare, specialmente prendendo parte a progetti in diversi luoghi del mondo. IL MIO LAVORO Lavoro principalmente da remoto, ma amo viaggiare e spostarmi. Divido le mie giornate scrivendo testi per diversi clienti (sia b2c che b2b) e tenendo lezioni online di italiano. COME LAVORO Sono attenta alle scadenze e so amministrare il mio tempo, abituata a lavorare da remoto. MARKETING E COMUNICAZIONE: * Scrivo contenuti per siti web e social, sempre basati su strategia e in ottica SEO * So gestire un sito web con WordPress LINGUE: * Impartisco lezioni di italiano a stranieri, sia via Skype che in scuole private (dispongo di certifcazione Cedils) * Mi occupo di traduzioni spagnolo-italiano/ inglese-italiano SCRITTURA CREATIVA * Scrivo racconti per bambini * Scrivo e gestisco un blog di racconti di viaggio collaborativi (www.lacittanascosta.com)

2 Anni di attività
1 Dipendenti

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
6 Recensioni
Romina S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Barbara è stata in grado di tradurre un importante documento dallo spagnolo all'italiano, curando tutti i dettagli!
Romina S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Barbara è stata in grado di tradurre un importante documento dallo spagnolo all'italiano, curando tutti i dettagli!
Web editor, traduttrice e babysitter
Risposta del professionista
Grazie per la recensione Romina :)
Daniel S.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Barbara è un'insegnante molto attenta e gentile. Lei si preoccupa per il tuo apprendimento e addirittura fa cose che nemmeno le hai chiesto, tipo riassunto della ripetizione.
Web editor, traduttrice e babysitter
Risposta del professionista
Grazie mille Daniel, è stato un piacere averti come studente!
Milica A.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Avevo chiesto la Barbara Bassi di farmi una tradizione del mio curriculum vitae dalla lingua italiana alla lingua inglese. Vorrei sottolineare che sono rimasta veramente molto contenta. ... Leggi tutto Su tutti i punti di vista!È stata corretta sul prezzo rispettando il tempo. È poi la traduzione era piu che perfetta. Grazie mille Barbara
Web editor, traduttrice e babysitter
Risposta del professionista
Grazie a te Milica, spero davvero che con il mio aiuto tu sia riuscita a superare il colloquio di lavoro ... te lo meriti tanto.
Milica A.
1 2 3 4 5
Verificata
2 anni fa
 per 
Traduzioni
Avevo chiesto la Barbara Bassi per aiuatrmi,con la tradizione dell mio curriculum vitae. Barbara e stata molto gentile e disponibile. Soprattutto il prezzo era corretto e onesto,rispetto ... Leggi tutto a gli altri che mi hanno proposto lo stesso servizio. Io sono rimasta molto contenta.
Massimo Q.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Ho chiesto a Barbara di tradurre diversi testi con terminologia complessa (principalmente di ambito informatico, ma anche cv e lettere di presentazione) dall'italiano all'inglese e ... Leggi tutto viceversa. Si è sempre dimostrata disponibile e molto accurata nel lavoro, dedicando molta attenzione ai particolari dei testi. Il prezzo ed i tempi di lavoro sono sempre stati in linea con l'impegno richiesto dalle mansioni che le ho assegnato. Complessivamente, sono molto soddisfatto della sua professionalità.
Web editor, traduttrice e babysitter
Risposta del professionista
Grazie Massimo!

Foto

Posizione

Pin
Via dell'Indipendenza 40126 Bologna

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono attenta ai dettagli e credo nell'importanza dell'essere sempre professionale

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Mi piace poter intraprendere differenti collaborazioni che possano dare valore al mio lavoro e accrescere le mie conoscenze

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Spesso mi chiedono se è possibile insegnare in modo efficace da remoto: io rispondo offrendo una prova gratuita, perché in una qualsiasi collaborazione bisogna creare un rapporto di fiducia. Anche per quanto riguarda la commissione di testi, sono ben disposta a mostrare il mio portfolio o fare una call conoscitiva gratuita per comprendere al meglio il brief del cliente.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    A questo link è visionabile il mio portfolio come copywriter: https://lacittanascosta.com/portfolio-copywriter-barbara-bassi/

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    A cavallo tra 2018 e 2019 ho vissuto due mesi a Cracovia (Polonia) dove sono stata insegnante di italiano verso studenti individuali e gruppi di diversi livelli; finito il progetto mi sono poi trasferita a Zagabria (Croazia) dove per altri due mesi mi sono occupata della comunicazione di un'associazione locale, curando i social media, realizzando video, scrivendo testi e al contempo organizzando anche un corso di italiano non formale in città.