Noemi Russo professionista ProntoPro

TRADUTTRICE / INTERPRETE / INSEGNANTE

1 2 3 4 5
2 Recensioni

Informazioni

Ho conseguito il diploma in lingue straniere nel 2004. Ho iniziato a lavorare appena terminati gli studi, per questo possiedo pluriennale esperienza in professioni a contatto con il ... Leggi tutto pubblico multi-lingue, sia in Italia che all'estero. Studio le lingue straniere sin da bambina, ho vissuto in Australia, Emirati Arabi e Spagna. Da due anni lavoro come insegnante privata di inglese e recentemente ho iniziato anche con lo spagnolo. Collaboro come freelance con un'azienda del settore metalmeccanico in qualità di interprete e traduttrice. Sono in procinto di conseguire la certificazione TEFL per l'insegnamento dell'inglese; continuo sempre a studiare per migliorarmi e viaggio frequentemente per mantenere alto il livello delle lingue acquisite. Ho scelto questo percorso perchè amo le culture e conoscerne una lingua è un potente ponte, mi piace condividere le mie conoscenze e trasmetterle agli altri per aiutarli a perfezionarsi. Offro servizi di traduzione e interpretariato a privati ed aziende che cercano un professionista che li aiuti nella traduzione di documenti, comunicazioni e siti web; assistenza negli incontri con clienti, fornitori o terzi dall'estero e interprete generale. Sono disponibile a trasferte. Mi propongo anche come insegnante di supporto per lezioni e ripetizioni a studenti o lavoratori che desiderano migliorare la conoscenza delle lingue. Offro esperienza, competenza e professionalità. Lingue: inglese e spagnolo.

5 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
2 Recensioni
Camillo V.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Collabora con noi al bisogno, precisa ottima in traduzione simultanea, bella presenza e ottime capacità di lavoro in team
Lorenzo C.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Noemi è stata la mia insegnante di inglese per 7 mesi. Il mio obbiettivo era migliorare la padronanza di linguaggio per poter sostenere una conversazione generica, specialmente in viaggio. ... Leggi tutto Con una frequenza di 5 ore la settimana all'inizio,poi ridotte gradualmente a 3, ho raggiunto l'obbiettivo prefissato. Noemi si è dimostrata paziente, attenta e precisa nel seguire le mie richieste e nell' accompagnarmi durante il mio percorso. Senza dubbio la raccomando per la sua preparazione e professionalità, oltre che per la sua simpatia.

Posizione

Pin
Via Bellaria, Fontaneto D'agogna, NO, Italia

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Una forte esperienza in diversi settori professionali che mi ha permesso di formarmi a tutto tondo e acquisire competenze differenziate. Sono una professionista che applica prezzi concorrenziali.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto con le persone e la possibilità di interfacciarmi con background diversi. Amo la possibilità di trasmettere la mia passione.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Che livello di conoscenza hai delle lingue straniere? Per quanto riguarda l'inglese posso definirmi tranquillamente bilingue, in quanto lo studio costantemente dall'età di 8 anni, inoltre ho vissuto in Australia (paese anglofono di nascita) e viaggio molto. Per quanto riguarda lo spagnolo possiedo un livello professionale, che mi permette di esprimermi fluentemente in diversi ambiti. La mia esperienza di vita e lavoro in Spagna è stata determinante nel rafforzamento di questa lingua. Perchè non hai conseguito una laurea o perchè dovresti essere preferibile a un laureato in lingue? La laurea in lingue non garantisce un alto livello di conoscenza di una lingua straniera. Si tratta di una certificazione come un'altra, che se non supportata da esperienza, soprattutto all'estero, rimane limitata e in molti casi scarsa. Viste le mie esperienze, non ho ritenuto necessario conseguire il titolo di laurea. Questo non mi rende meno sicura e professionale, infatti molte volte ho avuto la possibilità di dimostrare le mie capacità di comunicazione, che si sono rivelate più elevate rispetto a quelle di persone laureate.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Insegno Inglese da due anni. Oltre a farlo privatamente, ho potuto lavorare con un'azienda che organizza classi di inglese per adulti e bambini, in collaborazione con le istituzioni comunali.