Margarida Rodrigues professionista ProntoPro

Traduttrice madrelingua portoghese, commerciale, giornalista

Informazioni

Sono una giornalista e traduttrice madrelingua portoghese che lavora in comunicazione dal 1999 come giornalista e dal 2003 mi occupo anche di traduzioni di testi giornalistici, congressi, ... Leggi tutto siti internet e documenti per privati ed aziende. Collaboro con Google e Noovle Srl dal 2012, essendo il loro r​eferente​ per la lingua portoghese e brasiliana, con Shiftdigital (Portogallo) e con l'immobiliare Lionard Luxury Real Estate dove sono la responsabile per la traduzione del sito dalla lingua italiana alla lingua portoghese. In Portogallo ho anche tradotto il sito di un'azienda di arredamento belga, dalla lingua inglese alla lingua portoghese. Mi occupo anche di trascrizioni per l'azienda TranscribeMe facendo parte dei team di traduttori e revisori di lingua italiana e portoghese e sono anche QA per il team in lingua portoghese. Mi offro per fare delle traduzioni in lingua portoghese, italiana e inglese. Lavoro anche come commerciale e giornalista. Contattatemi pure in caso abbiate bisogno dei miei servizi.

Verificato
Verificato
18 Anni di attività

Recensioni

Nessuna recensione

Posizione

Pin
Barberino di Mugello

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    La mia responsabilità, professionalità, correttezza, puntualità nella consegna dei lavori assegnati e il fatto che sono un'eccellente problem solver.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Il contatto diretto con le persone e il fatto che si possono fare tante nuove conoscenze il che mi permette di allargare sempre di più, i miei orizzonti lavorativi.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Vogliono sapere il costo per svolgere il mio lavoro e avere delle referenze da parte di alcune delle aziende per le quali lavoro.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho svolto un lavoro come cameraman per UNICEF in Portogallo, nel 1999 che mi ha molto gratificato. Sono stata caporedattore di una rivista di salute, medicina e benessere che aveva un grande successo tra i lettori. Qui svolgevo le seguenti mansioni: responsabile commerciale&marketing, correzione bozze, lavoro di editoria e contatto diretto con i nostri collaboratori e sponsor.