Paola Mosca professionista ProntoPro

Traduzioni e editing e stesura testi

1 2 3 4 5
1 Recensione

Informazioni

Professionista della comunicazione, da anni svolgo attività di traduttrice. Giornalista pubblicista, collaboro da 20+ anni con testate italiane. Negli ultimi anni ho concentrato la ... Leggi tutto mia attività giornalistica seguendo tematiche europee, temi di parità di genere, innovazione e creatività, sia su diversi media che per associazioni no profit e liberi professionisti. Bilingue (inglese e italiano) parlo fluentemente spagnolo e sto studiando l'olandese. Appassionata di tecnologia e creatività, ho una approfondita conoscenza dei maggiori programmi di comunicazione online e dei software di grafica e creatività. Offro servizi di traduzione testi (inglese-italiano, italiano-inglese), stesura testi (anche in inglese) e editing di bozze (inglese e italiano). Sono a disposizione anche per traduzioni scientifiche.

Verificato
Verificato
10 Anni di attività

Recensioni

5.0
1 2 3 4 5
1 Recensione
Barbara G.
1 2 3 4 5
2 anni fa
Paola ha saputo cogliere le richieste con facilità e sensibilità, il tutto rispettando i tempi di consegna molto stretti. Consiglio vivamente il suo contributo, anche nei casi più elaborati.

Posizione

Pin
Zona Risorgimento

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono puntuale nelle consegne e molto rapida in un esecuzione accurata e precisa. Ho grande capacità di adattarmi e comprendere le richieste e mi piace cercare di capire i bisogni per poter offrire le alternative migliori ai miei clienti, accompagnandoli nel completamento dei progetti comuni.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    La possibilità di cimentarsi in ambiti diversi, affrontare diversi temi e conoscere dinamiche (diverse magari) di lavoro. La possibilità poi di mettere in atto gli skills acquisiti in anni di esperienza e di mettermi continuamente alla prova imparando qualcosa di nuovo in ogni progetto.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Mi viene spesso chiesta la fattibilità di un progetto :) Un altra frequente richiesta riguarda la flessibilità e le tempistiche di realizzazione. - Rispondo che essendo flessibile negli orari e molto abituata a lavorare sotto scadenze corte, so adattarmi bene alle necessità (sempre che siano ragionevoli!).

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    Mi piace conoscere le realtà con cui collaboro così da orientare la meglio anche il lavoro offerto.

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Ho lavorato e collaboro con realtà italiane e internazionali e cerco per questo di avere uno sguardo che possa comprendere punti di vista (e culturali) diversi.