Roberta Farè professionista ProntoPro

Lezioni di lingua, aiuto allo studio, traduzioni

1 2 3 4 5
3 Recensioni

Informazioni

Sono nata e cresciuta a Milano ma ho vissuto per due anni in Norvegia dove ho lavorato come insegnante madrelingua di italiano per adulti e bambini. Mi piace imparare e insegnare lingue ... Leggi tutto straniere, amo la cultura russa, ma adoro quella irlandese. Laureata con lode in lingue e letterature straniere, offro lezioni di lingua italiana e inglese a studenti di medie, superiori e università; sono disponibile all'aiuto nello studio delle materie umanistiche a tutti i livelli, per traduzioni (inglese, norvegese) e preparazione a esami di certificazione di lingua. Diplomata con lode al liceo classico offro ripetizioni di Latino, soprattutto per il biennio.

Verificato
Verificato
5 Anni di attività

Recensioni

4.7
1 2 3 4 5
3 Recensioni
Yessi S.
1 2 3 4 5
Verificata
10 mesi fa
 per 
Lezioni di inglese
Molto brava, puntuale, mio figlio è contento grazie mille
Barbara V.
1 2 3 4 5
Verificata
3 anni fa
 per 
Ripetizioni per scuole medie - italiano
Competente, puntale ma anche simpatica. Mio figlio si è trovato bene.
Anna C.
1 2 3 4 5
3 anni fa
Roberta è molto disponibile, paziente e competente.

Foto

Posizione

Pin
Pioltello

Intervista

  • Cosa ti differenzia dai tuoi diretti concorrenti?

    Sono giovane e alla mano, ma prendo sul serio ogni impegno e obiettivo che mi pongo. Faccio lezioni private di lingua dall'inizio della scuola superiore e negli anni ho imparato a imparare dai miei studenti e a cogliere subito le loro difficoltà, indicando loro possibili metodi di studio e strategie per acquisire le basi su cui costruire la conoscenza di una lingua.

  • Cosa ti piace del tuo lavoro?

    Insegnare una lingua è come insegnare un nuovo modo di pensare e di vedere il mondo, è viaggiare senza biglietti aerei. Amo dimostrare ai miei studenti che nella lingua straniera non c'è nulla di difficile o spaventoso: solo stimoli alla curiosità.

  • Quali domande ti fanno di solito i clienti e come rispondi?

    Quanto tempo ci vuole a imparare una lingua? Una vita intera! è difficile determinare quanto tempo occorrerà per acquistare la padronanza necessaria di una lingua: tra i fattori in gioco ci sono la preparazione iniziale, la disponibilità di tempo per esercitarsi ogni giorno, la predisposizione personale e l'esposizione quotidiana alla lingua. L'importante, però, è non scoraggiarsi mai.

  • Hai qualche informazione particolare che vuoi condividere sul tuo lavoro?

    "Tradurre è un'arte affine a quella dei grandi attori; è alchimia, conversione in oro di elementi altrui."

  • Hai qualche esperienza che ti piacerebbe condividere?

    Nel 2017 ho insegnato inglese come volontaria in una scuola per stranieri all'estero. Dal 2017 al 2019 ho lavorato a Bergen, in Norvegia, come insegnante madrelingua in due scuole di italiano per stranieri. Ho tenuto 4 corsi per adulti e uno per bambini madrelingua italiani residenti in Norvegia.